
di Colin Antony Groves
Meghan è diventata mamma di un maschietto di 3 chili e 26 grammi stamattina alle 5,26 (ora locale), a renderlo noto con un annuncio ufficiale Buckingham Palace. Settimo nella linea di successione al trono britannico e ottavo pronipote della regina Elisabetta, il baby Royal è finalmente nato, ma non con un parto naturale a casa, nel principesco Frogmore Cottage a Windsor, dove lei e Harry si sono trasferiti quasi due mesi fa e Meghan avrebbe voluto partorire, ma in un ospedale privato di Londra, tra i nomi più probabili c’è quello del Portland Hospital.
“La duchessa è entrata in travaglio nelle prime ore di questa mattina e un annuncio sarà presto pubblicato “, si leggeva nella dichiarazione di Buckingham Palace.
Il principe Harry intervistato dai giornalisti circa un’ora fa ha dichiarato di essere felicissimo: «Sto vivendo l’esperienza più entusiasmante della mia vita. Mamma e bimbo stanno benissimo e sono entrambi entusiasti».


Alle 16,45 (ora locale) come da tradizione, la posa del cavalletto nel piazzale di Buckingham Palace con l’annuncio della nascita. Benvenuto royal baby.