it Italian
ar Arabicbg Bulgarianca Catalanzh-CN Chinese (Simplified)cs Czechda Danishen Englishtl Filipinofi Finnishfr Frenchde Germanhaw Hawaiianhi Hindiit Italianja Japaneseko Koreanpt Portugueseru Russiansk Slovaksl Slovenianes Spanishta Tamilth Thai
MARTINA NASONI, È LA VINCITRICE DEL GF 16 - WHAT-U

Martina Nasoni, 21 anni, la vincitrice del GF 16 che si è aggiudicata il montepremi di 100mila euro. Foto Rasero/ Guberti / LaPresse 10-06-2019 Roma – Cinecittà Studios Finale del “Grande Fratello 16” In foto: Martina

di Elisabetta Palici De Suni

È Martina Nasoni, 21 anni, la concorrente, proveniente da Terni, la vincitrice della sedicesima edizione del Grande Fratello 2019. Lei proprio lei, la protagonista della canzone “La Ragazza con il cuore di latta” cantata quest’anno a Sanremo da Irama, che le ha dedicato questo brano perché dopo averla conosciuta è rimasto così tanto colpito dalla sua storia personale da scriverci un pezzo, che è entrato nel cuore di tutti. Come Martina nel cuore degli Italiani. Quando a Sanremo Irama ha cantato per la prima volta questa canzone,  in tanti si sono domandati a chi potesse essere dedicata. A rivelarlo per primo è stato il giornale Vivo Umbria e poi la conferma è arrivata anche dalla d’Urso . Esilarante divertente, audace, coraggiosa, umana, la sedicesima edizione del Gf di Barbara d’Urso, il reality prodotto da Endemol Shine Italy, ha rispecchiato lo spirito che Barbara voleva dare fin dal principio a questa edizione. Lo aveva detto e lo ha fatto , reclutando alcuni fedelissimi dei suoi talk e puntando sullo spirito di squadra tirando fuori il meglio da tutti. A partire dagli opinionisti, dalla saggia Iva Zanicchi, all’esilarante Cristiano Malgioglio, che anche con le sue gaffe è riuscito a far sorridere, battibeccando con la D’Urso, ma anche a fare riflettere nello scambio di opinioni con alcuni concorrenti del Gf, in particolare con Francesca De André, con la quale fino all’ultimo “time to talk” purtroppo non è c’è stata molta sintonia.

MARTINA NASONI, È LA VINCITRICE DEL GF 16
Barbara D’Urso con alcune concorrenti del Gf in un fantastico remake delle Spice Girls
MARTINA NASONI, È LA VINCITRICE DEL GF 16

Ma ora è arrivata l’ora di festeggiare per Barbara perché il suo reality, puntata dopo puntata, fino all’attesissima finale, ha avuto ascolti record. Complici i numerosi colpi di scena, giochi, litigi, incomprensioni, imprevisti e flirt, magistralmente guidati dalla D’Urso impeccabile regina delle scene. La nascita dell’amore tra Kikò eAmbra, il tradimento e gli attimi di tensione tra Francesca e il fidanzato Giorgio, l’avvicinamento di FrancescaGennaro, il loro primo bacio, le emozioni contrastanti di Serena (la figlia adottata di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli) nel ricevere le lettere della madre e del fratello biologici sono solo alcuni dei momenti che hanno coinvolto i telespettatori per nove settimane.

Barbara D’Urso mentre canta “Dolce Amaro”
Cristiano Malgioglio
Iva Zanicchi
Chicco Nalli, ex marito di Tina Cipollari

Nove settimane durante le quali, nella Casa, si sono avvicendati anche degli “ospiti” che hanno, in un modo o nell’altro, sconvolto gli equilibri dei coinquilini. A partire dall’irriverente e contestatissimo dottor Lemme e poi Guendalina Canessa, ex di Daniele Interrante, che in passato è stato anche il compagno di Francesca De André, storie d’amore che si sono intrecciate e hanno diviso nella vita reale Guendalina e Francesca entrambe innamorate dello stesso uomo, per poi unirle dentro la casa del GF, (N.d.R.: un altro miracolo di Barbara!), e poi Vladimir Luxuria,  Taylor Mega, che anche nell’ultimo confronto con la ciclonica Francesca non l’ha spuntata. Ma c’era qualche dubbio?

Quello che invece è sicuro è che “Il Grande Fratello” ha dominato la prima serata con 3.301.000 spettatori totali e il 22.18% di share. Ottimo risultato anche sul target 15-64 anni, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, con il 24.27% di share. Il momento della vittoria di Martina Nasoni ha toccato il 42% di share, la trasmissione ha raggiunto picchi di 4.500.000 spettatori totali. Boom tra i giovanissimi, con una media del 34% di share sul target 15-24 anni.

Ascolti record si sono registrati anche sul fronte social: con 900.000 interazioni totali, #GF16 è risultato il programma più dibattuto della giornata, conquistando il podio delle tendenze italiane e mondiali di Twitter. Nel corso dell’ultima settimana, gli utenti che hanno seguito “Grande Fratello” sui canali digital di Mediaset hanno generato oltre 17.000.000 di pagine viste.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5

«Si è chiusa ieri una grande stagione de “Il Grande Fratello” », ha dichiarato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. «Sono passati diciannove anni dalla prima edizione, ma il GF ha sempre dimostrato di sapersi mantenere al passo con i tempi, confermandosi come uno dei programmi simbolo della storia della tv. Un successo eterno e moderno, anche quest’anno capace di divertire e appassionare un pubblico di ogni età, attraverso ogni piattaforma (tv, web e social). Grazie a Barbara d’Urso, perfetta e poliedrica padrona di casa che ha saputo emozionare e coinvolgere tutti noi con il suo stile senza eguali. Grazie anche al pungente Cristiano Malgioglio e alla simpatica Iva Zanicchi, agli autori capitanati da Andrea Palazzo e a tutta la perfetta macchina artistica e produttiva Mediaset ed Endemol Shine Italy, che ha lavorato incessantemente per tutta la durata del programma». Ora l’ultima cosa da dire è solo una: “Arrivederci alla prossima edizione”.

Francesca De André
La protagonista della canzone  "La Ragazza con il cuore di latta" cantata quest'anno a Sanremo da Irama, conquista il cuore degli italiani e si aggiudica la vittoria
Taylor Mega

A contendersi la vittoria nella finale, Erica, Francesca, Martina sul fronte femminile e GennaroEnrico, Daniele e Gianmarco, su quello maschile.

PRIMA ELIMINATA ERICA

SECONDA ELIMINATA FRANCESCA

TERZO ELIMINATO GENNARO

QUARTO ELIMINATO DANIELE

QUINTO ELIMINATO GIANMARCO

SESTO ELIMINATO ENRICO

Barbara D’Urso Cinecittà Studios Roma Finale del “Grande Fratello 16”
Foto Rasero/ Guberti / LaPresse
Barbara D’Urso in versione super sexy

Martina Nasoni, la vincitrice del Gf 16


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!