[gtranslate] PAPA: "I MIGRANTI SONO PERSONE NON UN PROBLEMA SOCIALE" - WHAT-U

Papa Francesco (AP Photo / Alberto Pellaschiar)

Con la Messa officiata oggi nella Basilica di San Pietro, il papa ha celebrato il sesto anniversario della sua prima visita all’isola italiana di Lampedusa avvenuta per la prima volta l’8 luglio 2013. Com’è noto l’isola, a metà strada tra la Sicilia e la costa nordafricana, è diventata uno dei principali punti di ingresso europei per migranti e rifugiati che cercano di attraversare il Mediterraneo per raggiungere l’Europa e per questo motivo spesso è al centro di numerose polemiche (non solo sul fronte politico) da parte di chi è contro e a favore dell’accoglienza dei migranti. Papa Francesco oggi ha pregato e dedicato una messa molto speciale ai migranti, sottolineando che sono persone e non un problema sociale.

Ecco nella foto la nave Alex dell’ONG italiana Mediterranea Saving Humans sabato 7 luglio, con a bordo 46 migranti (ph. Elio Desiderio / ANSA via AP)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY