[gtranslate] TOM FORD, NEO PRESIDENTE DELLA CAMERA DELLA MODA DI NEW YORK VUOLE RIMODERNARE (QUASI TUTTO) - WHAT-U

Tom FordVanity Fair Oscar Party, Arrivals, Los Angeles, USA - 24 febbraio 2019
Tom Ford   Matt Baron / REX / Shutterstock

Questo autunno la settimana della moda di New York (NYFW) sarà diversa dalle precedenti. Parola di Tom Ford, da giugno nuovo presidente della Council of Fashion Designers of America (CFDA) che al momento della sua nomina a presidente del CFDA ha dichiarato che “reinventare il NYFW sarà una priorità assoluta”. Che cosa bisogna aspettarsi dalla primavera del NYFW 2020?

1. Un programma più breve per la primavera del NYFW 2020

Modelli in passerella: Carolina Herrera Show, Runway, Autunno Inverno 2019, New York Fashion Week, USA - 11 feb 2019
Modelli alla sfilata di Carolina Herrera autunno 2019.  Cigno Gallet / WWD / REX / Shutterstock

Il Council of Fashion Designers of America da settembre introdurrà un programma più breve e compatto per la settimana della moda di New York,di soli sei giorni di sfilate e presentazioni. Il programma inizierà venerdì 6 settembre – con il primo spettacolo “performance” di Telfar – e terminerà mercoledì 11 settembre con Marc Jacobs , che chiuderà nuovamente la stagione.

Sulla passerella torneranno molti volti e marchi familiari del NYFW, tra cui Jeremy Scott, Khaite, Ulla Johnson, Christopher John Rogers, Christian Siriano, Brandon Maxwell, Tory Burch, Tibi, Jason Wu, Jonathan Simkhai, Anna Sui, Carolina Herrera , Christian Cowan, Proenza Schouler e Michael Kors.

2. Questo è la prima New York Fashion Week (NYFW) con Tom Ford come presidente del CFDA

Quando si è saputo dell’arrivo di Tom Ford come nuovo presidente del CFDA , dopo Diane von Furstenberg, che ha ricoperto il ruolo per 13 anni la notizia che è circolata nelle ore successive riguardava l’intenzione di Ford di spostare la sede a The Shed presso l’ Hudson Yards recentemente aperto. Ma la notizia si è fermata alla consistenza dei rumors perché la sede ufficiale del NYFW per la prossima stagione rimarrà agli Spring Studios.

3. Tommy Hilfiger e Zendaya spostano il loro spettacolo da Parigi a New York

Zendaya, Tommy Hilfiger e modelle in passerella Show Tommy Hilfiger, passerella, primavera 2019, settimana della moda di Parigi, Francia - 02 marzo 2019
Tommy Hilfiger e Zendaya sulla passerella di Parigi.  PIXELFORMULA / SIPA / REX / Shutterstock

Tommy Hilfiger sta di nuovo collaborando con l’attrice Zendaya per la sua sfilata di moda TommyNow, e invece delle passerelle di Parigi questa volta alle sue modelle e modelli farà calcare quelle di New York . Lo spettacolo avrà luogo all’Apollo Theater di Harlem l’8 settembre alle 20:30, e questa sarà la seconda volta che la designer e l’attrice lavorano assieme quasi sicuramente continuando a puntare i riflettori su temi dell’inclusione, della diversità e dell’empowerment visti nei suoi spettacoli precedenti.

4. Programmato cambio di orari

Tom Ford ha deciso di spostare lo show di apertura dalle 18 alle 20. Torna la voglia di sfilare all’aperto. Ralph Lauren lo fa trasferendo il suo spettacolo in uno spazio notturno sabato 7 settembre, alle 21:00. La scorsa stagione, lo stilista aveva realizzato il suo spettacolo di mattina al Ralph’s Coffee – un ristorante intimo installato nel suo flagship store femminile a Madison Avenue – dove gli ospiti potevano ammirare le modelle mentre sfilavano, bevendo caffè e mangiando pasticcini.

Torna al programma della NYFW Tomo Koizumi, il designer scoperto dalla stilista Katie Grand. Anche Kerby Jean-Raymond, designer di moda haitiano-americano e fondatore del marchio di abbigliamento maschile Pyer Moss che dopo aver saltato la scorsa stagione, si potrà vedere in uno spettacolo in programma sabato 7 settembre alle 20:00

5. Georgina Chapman presenta la sua prima collezione “da solista”

Dopo la partenza della cofondatrice del marchio, Keren Craig , a giugno, la designer di “Marchesa” Georgina Rose Chapman andrà avanti con la sua prima collezione da solista.  Attrice e costumista inglese, conosciuta in particolar modo per i suoi ruoli nei film Zemanovaload e The Business e per essere stata giudice permanente nel programma televisivo Project Runway All Stars Nel 2004, ha fondato assieme a Karen Craig la casa di moda chiamandola la Marchesa.  E’ stata sposata con il discusso produttore cinematografico statunitense, Harvey Weinstein, che assieme al fratello Bob ha fondato Miramax, che ha prodotto negli anni molti film indipendenti di successo tra cui Pulp Fiction, Clerks – Commessi, Sesso, bugie e videotape.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY