[gtranslate] UN'ALTRA DONNA A CAPO DEL FMI, GEORGIEVA PRENDERÀ IL POSTO DELLA LAGARDE - WHAT-U

In questa foto del 18 aprile 2018, l’amministratore delegato della Banca Mondiale Kristalina Georgieva al meeting annuale di primavera della Banca Mondiale / FMI a Washington. 
I governi europei hanno deciso di presentare Georgieva dalla Bulgaria come candidato per sostituire Christine Lagarde a capo del Fondo monetario internazionale con sede a Washington. 
(Foto AP / Jose Luis Magana)

di Colin Anthony Groves

“Congratulazioni a Kristalina Georgieva per essere stata selezionata candidata europea alla guida del Fmi. Di fronte al sorgere delle tensioni globali, è imperativo che il Fmi resti un simbolo di multilateralismo e cooperazione internazionale”, questo è il messaggio scritto su twitter dal presidente dell’Eurogruppo Mario Centeno.

Christine Lagarde, Direttore Operativo del Fondo Monetario Internazionale.
Durata mandato
5 luglio 2011 – 16 luglio 2019

La Georgieva dal 2 gennaio 2017 Direttrice Generale della Banca Mondiale, ne è diventata presidente ad interim dal 1 febbraio di quest’anno fino all’aprile, era stata nominata Commissario europeo per il bilancio e le risorse umane e Vicepresidente della Commissione europea dal 1º novembre 2014 al 31 dicembre 2016 e dal 9 febbraio 2010 al 31 ottobre 2014 ha ricoperto il ruolo di Commissario europeo per la Cooperazione internazionale, gli Aiuti umanitari e la Risposta alle Crisi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY