[gtranslate] CAIRO ESPLODE AUTOBOMBA, IL BILANCIO DEI MORTI SALE A 20 - WHAT-U

Alcune persone mentre scappano poco dopo l’esplosione al di fuori del National Cancer Institute, Il Cairo, Egitto, 4 agosto 2019. (Foto: Reuters)

Un atto “terroristico”. Così il presidente egiziano Abdel Fattah el Sisi, ha definito sulla sua pagina Twitter e Facebook, l’esplosione avvenuta davanti al National Cancer Institute (NCI), il centro oncologico del Cairo, che ha provocato finora 20 morti. Lo riferisce il ministero degli Interni e il portale del giornale governativo Al Ahram. Tra questi due impiegati dell’ospedale Nabil Mohamed e Mohamed Abdel-Zaher.

I feriti sono 47. Sono almeno quattro i corpi ancora da identificare, tra i feriti tre persone versano in gravi condizioni e sono ricoverate in terapia intensiva. Il primo ministro egiziano Mostafa Madbouly ha incaricato la principale società di costruzioni egiziana di attivarsi per ricostruire immediatamente le parti distrutte del National Cancer Institute (NCI). Trenta pazienti dell’NCI sono stati trasferiti in altri ospedali a causa del danno causato dall’esplosione.

Il ministero ha riferito che il veicolo carico di esplosivi è stato denunciato rubato qualche mese fa a Menoufiya. Secondo il ministero, il veicolo stava per compiere un’operazione terroristica, anche se il luogo dell’attacco pianificato non è chiaro. Il ministero ha però aggiunto che dietro questo attentato c’è il gruppo terroristico Hasm, affiliato alla bandita Fratellanza Musulmana.  

Le persone osservano le conseguenze di un infuocato incidente d’auto al di fuori del National Cancer Institute al Cairo, in Egitto, lunedì 5 agosto 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY