[gtranslate] DOPO LA STRAGE TRUMP ORDINA RAID E FA ARRESTARE 680 LAVORATORI ABUSIVI, NELLE FABBRICHE DEL POLLO - WHAT-U

(Foto AP / Rogelio V. Solis)

Raid degli agenti dell’Immigration and Customs Enforcement, l’agenzia federale per il contrasto all’immigrazione clandestina, in sette fabbriche addette alla lavorazione del pollo nel Mississippi. Il bilancio è di 680 persone arrestate, per lo più ispanici, in quella che risulta essere la maggiore operazione in almeno 10 anni. Fra gli impianti visitati dagli agenti c’è quello di Koch Food a Morton: i lavoratori fermati sono stati caricati su tre autobus e trasportati in un hangar per i controlli. “In un giorno in cui cerchiamo parole e azioni unificanti per guarire il cuore spezzato della nazione, il presidente Trump permette a tante famiglie e comunità di essere distrutte”, ha affermato Angelica Salas, direttore esecutivo della Coalizione per i diritti umani immigrati. Le incursioni, programmate mesi fa, sono avvenute poche ore prima che il presidente Donald Trump tornasse a El Paso, dopo la strage compiuta alcuni giorni fa. Un’altra mossa di Trump, questa volta a sorpresa, per riacquistare le simpatie di chi lo ha tanto criticato in questi giorni incolpandolo di aizzare l’odio razziale.

(Foto AP / Rogelio V. Solis)

“Un ragazzo di 13 anni, è scoppiato in lacrime, quando ha visto portare via sua mamma, una lavoratrice di Koch, mentre si trovava accanto a suo padre. Alcuni impiegati invece hanno cercato di fuggire a piedi, ma sono stati catturati nel parcheggio”, racconta Ap. Il Mississippi è il quinto stato produttore di pollame della nazione e i lavori di trasformazione delle carni sono svolti perlopiù da immigrati latini desiderosi di svolgere qualsiasi lavoro pur di ottenere un salario minimo. Koch, con sede a Park Ridge, nell’Illinois, è uno dei maggiori produttori di pollame negli Stati Uniti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY