[gtranslate] ARRESTATA UNA DONNA PER MORTE DELLO CHEF ZAMPERONI - WHAT-U

Andrea Zamperoni, lo chef italiano ucciso a New York
Domenico Chiaro, dal 29 luglio 2016, Procuratore presso il Tribunale di Lodi. Chiaro, precedentemente è stato sostituto procuratore generale della Corte d’Appello di Brescia

di Paola Bussetti

Si chiama Angelini Barini, la prostituta arrestata in queste ore per la morte di Andrea Zamperoni, lo chef di Cipriani Dolci a New York, che al momento resta in carcere senza possibilità di rilascio su cauzione. Lo ha stabilito il magistrato federale che si sta occupando del caso e che ha accusato la Barini di cospirazione per distribuzione e possesso per spaccio di una o più sostanze contenenti fentanyl, potente analgesico oppioide sintetico. La donna, 41 anni, ha dichiarato alla polizia di essere una prostituta e di aver dato a Zamperoni dell’ecstasy liquida dopo che lui l’aveva pagata per sesso. Secondo la polizia, la Barini è stata arrestata più di 24 volte per il possesso di oggetti rubati o di uso di droghe illegali. Zamperoni che non era una persona dedita al consumo di sostanze stupefacenti al momento pare sia solo un’altra vittima inconsapevole di questa mantide che in queste ore è emerso che abbia causato di altre due persone, con le stesse modalità. Il procuratore di Lodi, Domenico Chiaro ha ribadito a What-u che aprire un’indagine conoscitiva è stato un atto dovuto. “Che sia chiaro non vogliamo fare il processo al posto dei colleghi americani, che sotto il profilo investigativo sono sempre tempestivi e puntuali, però, meglio comunque esserci e chiedere informazioni che non farlo. L’apertura di un’indagine conoscitiva”, ha precisato Chiaro, “ci ha permesso di chiedere ufficialmente informazioni all’autorità competente estera per capire meglio cosa è successo e se c’era, c’è un reato e se è perseguibile anche in Italia. L’indagine resta conoscitiva finché non si accerta che c’è la possibilità di procedere. Per noi procedere in questo senso ha avuto il principale l’obiettivo, non potendo fare nient’altro, di sensibilizzare maggiormente tutti sulle indagini, che tra l’altro sono partite e stanno procedendo celermente e profilano imminenti sviluppi, in base alle informazioni che riceviamo dall’ufficio di collegamento di New York. In queste ore è stata arrestata una donna, che pare abbia causato la morte di altre due persone, oltre a quella di Andrea, omicidi seriali, sui quali stiamo attendendo notizie più precise”.  La Barini stamattina vestita con tuta e scarpe da ginnastica, è comparsa in tribunale. L’avvocato che le è stato assegnato, Mildred Whalen, non ha ancora determinato con esattezza di che nazionalità sia. Pare si tratti di un italo-americana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY