[gtranslate] OBAMA RIVENDICA LA RESTITUZIONE DEL CAPPELLO DI ARETHA - WHAT-U

Di Cecilio Ricardo, U.S. Air Force – http://www.defenseimagery.mil; exact source for image 090120-F-3961R-860, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=71673180
L’ex presidente degli Stati Uniti Barak Obama

Nella battaglia legale per la divisione dell’eredità di Aretha Franklin si fa avanti anche Barack Obama. L’ex presidente degli Stati Uniti non rivendica alcun legame famigliare con “La Regina del Soul”, ma desidera solo recuperare il cappello che Aretha indossò durante la cerimonia del suo giuramento nel gennaio del 2009 quando è diventato il primo presidente afro-americano degli Usa. All’epoca la Franklin fu da lui invitata a presenziare a quell’evento durante il quale cantò la canzone patriottica ‘My Country ‘Tis of Thee‘ . Per l’occasione indossò un cappello molto particolare, di colore grigio e con un enorme fiocco decorato con cristalli Swarovski, creato appositamente per lei da Luke Song, che secondo lo stesso designer, per volere della stessa Franklin sarebbe dovuto finire nella mani di Obama dopo la sua morte. Peccato che quando l’anno scorso, per la precisione il 16 agosto 2018, la cantante ci ha lasciati, non abbia scritto alcunché nei tre testamenti scritti a mano, riguardo al cappello da dare a Obama, che adesso è oggetto di contenzioso tra l’ex presidente degli Stati Uniti e l’istituto museale Smithsonian. Se sarà Obama a spuntarla, il cappello troverà casa nella biblioteca presidenziale che sarà costruita a Chicago.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY