[gtranslate] DORIAN DECLASSATO DA CATEGORIA 4 A TRE. RESTA IL PERICOLO DI FORTI MAREGGIATE - WHAT-U

L’uragano Dorian è stato declassato da categoria 4 a 3, con venti di circa 193 km orari rispetto ai circa 209 km orari di ieri sera: la perturbazione continua ad abbattersi sulle Bahamas e si trova adesso a circa 48 km a nordest di Freeport, sull’isola di Grand Bahama, e circa 160 km a est di West Palm Beach, in Florida. I venti massimi sostenuti sono scesi a 125 mph (205 km / h), ma Grand Bahama deve affrontare almeno un altro giorno di forti piogge e mareggiate. Almeno cinque persone sono morte quando Dorian è passato dalle Isole Abaco quand’era ancora classificato nella categoria 5, con venti a 185 miglia all’ora. La costa orientale degli Stati Uniti rimane in allerta per Dorian di muoversi in quella direzione, diece la BBC.

L’uragano che si muove lentamente è la tempesta più potente che abbia mai colpito queste isole da quando questi eventi vengono monitorati, e anche se è stato declassato i funzionari temono ancora venti catastrofici e il rischio di alluvioni potenzialmente letali. Gli stati americani della Florida, della Georgia, della Carolina del Nord e del Sud hanno emesso tutti gli stati di emergenza mentre Dorian si dirige verso ovest. Ieri (lunedì 2 settembre) Dorian, ha continuato la sua lenta corsa a 1 miglio all’ora attraverso Grand Bahama e le isole Abaco, nel nord dell’arcipelago delle Bahamas. Si dice che forti venti, forti piogge e inondazioni di acqua di mare abbiano causato gravi danni a case e proprietà sulle isole. Ovviamente è impossibile calcolare il numero ufficiale delle vittime, ma la Croce Rossa teme che circa 13.000 case siano state gravemente danneggiate o distrutte dalla tempesta.

Il pericolo più grande per la vita e le proprietà a Grand Bahama potrebbe essere dovuto alle mareggiate, che si stima siano alte fino a 23 piedi al di sopra dei normali livelli di marea – con onde distruttive più elevate. I picchi della tempesta sono causati quando enormi volumi di acqua sono spinti dai venti di uragano e quando incontrano la terra, l’acqua si riversa a riva a livelli di gran lunga superiori alle normali maree, spiega la Bbc.

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha affermato che la forza della tempesta non può essere sottovalutata. “Questa tempesta di questa portata potrebbe davvero causare una massiccia distruzione. E ha esortato tutti a non mettere a repentaglio la propria provando a uscire dalle proprie abitazioni”, esortando le persone a osservare gli ordini di evacuazione quando sono stati emessi.


   


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY