[gtranslate] BORIS JOHNSON SI PARAGONA A HULK E I SOVRANISTI EUROPEI GLI DANNO DELL'IMMATURO - WHAT-U

Il primo ministro britannico Boris Johnson tiene un discorso alla Convention del Nord presso il Magna Centre di Rotherham, in Inghilterra, venerdì 13 settembre 2019. Johnson incontrerà il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker per i colloqui sulla Brexit lunedì a Lussemburgo. I negoziati sulla Brexit hanno prodotto pochi segni di progresso con l’avvicinarsi della scadenza del 31 ottobre per l’uscita della Gran Bretagna dal blocco dell’Unione europea. 
(Christopher Furlong / Pool foto tramite AP)

di Colin Anthony Groves

Il primo ministro britannico Boris Johnson al Mail on Sunday alla vigilia dei suoi incontri con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e con il negoziatore capo dell’Ue Michel Barnier, si è detto “molto fiducioso” riguardo al raggiungimento di un accordo di ‘divorzio’ al vertice europeo del 17 ottobre, ossia a soli 15 giorni dalla scadenza del termine della Brexit, che come tutti sanno è stata fissata per il 31 ottobre. Boris nell’intervista si è paragonato a Hulk sottolineando la sua determinazione a portare la Gran Bretagna fuori dall’Unione Europea il mese prossimo. “Più si arrabbia, più Hulk diventa forte. E riesce sempre a fuggire, non importa quanto sembra imprigionato. Lo stesso vale per questo Paese”, ha spiegato.

Insomma il messaggio di Johnson è chiaro, nonostante il Parlamento abbia approvato una legge che gli impone di chiedere una proroga del termine se non verrà raggiunto un accordo entro la metà di ottobre, lui fa spallucce e lascia intendere che vuole andare avanti per la sua strada, anche se il suo partito sta andando a pezzi e anche sulla questione della sospensione del Parlamento è intervenuta l’alta Corte scozzese. L’incontro a Lussemburgo con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker per tentare di modificare il sostegno irlandese che è stato un punto critico, è previsto per domani e a quanto pare, voci dei ben informati lasciano trapelare che i leader dell’UE non sono rimasti colpiti dall’invocazione di Johnson su Hulk. Anzi Guy Verhofstadt, coordinatore della Brexit del Parlamento europeo, ha persino affermato che i commenti mostrano una mancanza di maturità. “Anche per gli standard di Trumpian il confronto di Hulk è infantile”, ha twittato. “L’UE dovrebbe essere spaventata da questo? Il pubblico britannico ha impressionato? “


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY