[gtranslate] CARRIE LAM DOMANI A PECHINO PER L'ANNIVERSARIO DEI 70 ANNI DELLA REPUBBLICA POPOLARE - WHAT-U

Il governatore di Pechino Carrie Lam

di Chao Zeng

Domani Carrie Lam da governatrice guiderà una delegazione di Hong Kong in missione a Pechino per la partecipazione alle attività celebrative del primo ottobre, in vista dei 70 anni della fondazione della Repubblica popolare. Lam “sarà a capo di un gruppo di oltre 240 persone provenienti da diversi settori”, si legge in una nota del governo di Hong Kong: il suo “ritorno a Hong Kong è atteso nella serata del primo ottobre via Shenzhen”. La mossa creerà sicuramente tensioni e critiche nel mezzo delle proteste pro-democrazia contro il governo locale e di Pechino. D’altra parte la Lam come rappresentante di Hong Kong non potrebbe venire meno a un impegno di Stato così importante, questo è un fatto indiscutibile che va oltre la sua volontà personale del fare o non fare. In ogni caso chi continua a scendere nelle piazze, per protestare contro i poteri forti di Pechino oramai non vuole fare passare più nulla. “La governatrice prima promette e poi non mantiene quello che dice”, dicono alcuni manifestanti stanchi delle. troppe esitazioni, troppe le bugie, orchestrate per fare perdere tempo senza che nulla venga deciso e cambi per davvero.

D’altra parte l’unica che potrebbe avvero cambiare le cose è solo la Cina, come aveva detto Trump mesi fa, che però al momento, e si presume per molto tempo a meno che non accada qualcosa di davvero più importante e significativo, non ha alcun interesse a trattare con i facinorosi e preferisce lasciare la Lam in mezzo alla tempesta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY