[gtranslate] PONTE DI GENOVA, MARTEDÌ 1 OTTOBRE, IL VARO DEL PRIMO IMPALCATO - WHAT-U

pubblicato da Il Secolo XIX

Martedì 1 ottobre il premier Giuseppe Conte assieme al ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli, presenzierà a Genova al varo del primo impalcato del nuovo viadotto Polcevera, previsto per le 9,30. Prevista anche la presenza dell’architetto Renzo Piano il cui disegno donato alla città ha ispirato il futuro viadotto, oltre ovviamente quella del sindaco Marco Bucci, del governatore Giovanni Toti e degli Ad Pietro Salini di Salini Impregilo e Giuseppe Bono di Fincantieri, che hanno fondato il consorzio PerGenova che costruisce il ponte.

Con autogru in grado di sollevare un peso di circa 400 tonnellate di acciaio, martedì il nuovo ponte di Genova comincerà a prendere forma, una struttura lunga 50 metri, alta quasi 5, larga 26 e che ricorda la carena di una nave. Composta da macro-conci realizzati da Fincantieri, salirà fino a 45 metri d’altezza tra le pile 5 e 6 appena ultimate e dove sono apparsi i ‘baggioli’, strutture in cemento armato a ferro di cavallo che sosterranno l’impalcato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY