[gtranslate] TRUMP TRASFERISCE IL SUO DOMICILIO FISCALE DA NEW YORK A PALM BEACH IN FLORIDA - WHAT-U

 Il presidente Donald Trump parla ai giornalisti della sua tenuta Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida. Il presidente Donald Trump ha annunciato su Twitter che trasferirà il suo domicilio fiscale da New York a Palm Beach, in Florida
(ph. AP / Susan Walsh, File)

di Pamela Taylor

Donald Trump tradisce la sua New York, dove è nato, e cambia residenza: non più la Trump Tower sulla Fifth Avenue di Manhattan ma Palm Beach, in Florida, dove possiede la dimora di Mar-a-Lago e ha vissuto di più negli ultimo anni. Sara’ questa la sua residenza primaria e fiscale. Il New York Times ha riferito che il presidente Trump e sua moglie Melania hanno presentato domanda di residenza in Florida a settembre.

E’ lo stesso presidente Usa a confermare tutto su Twitter: ” Nonostante il fatto che ogni anno pago milioni di dollari in tasse locali, statali e locali, sono stato trattato molto male dai leader politici sia della città sia dello stato”.

Trump ha avuto molti problemi e contrasti con il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo e il sindaco di New York, Bill de Blasio, entrambi democratici. Non è stata quindi una sorpresa che entrambi abbiano accolto con favore la notizia dell’addio del presidente a New York.

E addirittura Cuomo su Twitter ha contestato l’affermazione di Trump riguardo il fatto che abbia sempre pagato le tasse, scrivendo: “Buon viaggio. Non è come @realDonaldTrump pagato le tasse qui comunque … È tutto tuo, in Florida.

Insomma per Trump niente tappeto rosso per il suo addio alla città dove è nato, ma ancora molte “frecciatine” sul fatto che non abbia mai rilasciato le sue dichiarazioni fiscali e si rifiuti tuttora di divulgare informazioni fiscali personali. All’inizio di ottobre un giudice ha ordinato a Trump di consegnare agli investigatori di New York otto anni delle sue dichiarazioni fiscali, ma al momento la questione è ancora molto dibattuta fra i legali e arenata nell’ufficio del giudice. L’obiettivo non è solo quello di fare un controllo fiscale, ma anche quello di verificare con un’indagine quanto denaro avrebbe offerto a due donne in cambio del loro silenzio riguardo a una loro presunta liaison d’amore con lui.

La Casa Bianca non ha commentato le ragioni del presidente per cambiare il suo indirizzo permanente, ma il New York Times ha citato una persona vicina al presidente dicendo che le ragioni erano principalmente a fini fiscali (N.d.R.: La Florida non ha un’imposta sul reddito statale o un’imposta sulle successioni).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY