[gtranslate] PARIGI, TUTTI IN PIAZZA CONTRO L'ISLAMOFOBIA - WHAT-U

ph. France24

I media francesi stasera hanno stimato che circa 13.500 persone oggi a Parigi hanno partecipato alla discussa ‘Marcia contro l’islamofobia’, che nei giorni scorsi ha spaccato la sinistra e provocato molte critiche dall’interno del governo e dalla destra. Molti manifestati sono partiti dalla stazione ferroviaria Gare du Nord. Tra i vari cartelli, gli slogan più eloquenti sono stati: ‘Sì alle critiche alla religione, no all’odio dei credenti’, ‘Stop all’islamofobia’ e ‘Solidarietà alle donne con il velo”.

L’appello a manifestare è stato lanciato quattro giorni dopo l’attacco contro una moschea a Bayonne, un paio di settimane fa, e mentre la Francia è tornata a dividersi sull’annosa questione del diritto di indossare il velo islamico nei luoghi pubblici, il mondo politico si è diviso sul tema dell’islamofobia e sull’opportunità della manifestazione. Una parte degli ecologisti non ha preso parte all’iniziativa, i socialisti non hanno aderito all’invito, parlando anche di personaggi “vicini ai Fratelli musulmani” fra gli organizzatori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY