[gtranslate] HONG KONG 1.100 ARRESTI, LAM DICE SÌ ALLE ELEZIONI MA IN UN CLIMA DI SICUREZZA - WHAT-U

 (AP Photo/Ng Han Guan)

di Zhao Liying 

L’Alta Corte di Hong Kong ha respinto il ricorso di Joshua Wong, attivista di punta pro-democrazia, contro la richiesta di espatrio per un viaggio in Europa a causa del pericolo di fuga. Lo riferisce un post sull’account di Telegram di Demosisto, il partito da lui co-fondato. Wong, libero su cauzione da fine agosto, è sotto indagine per la partecipazione a manifestazioni non autorizzate. Wong avrebbe dovuto recarsi anche in Italia, ospite il 27 novembre a Milano della Fondazione Feltrinelli.  Ieri la polizia di Hong Kong ha eseguito circa 1.100 arresti, in una delle giornate più difficili da quando sono iniziate le proteste pro-democrazia quasi 6 mesi fa. Nel corso delle ispezioni, ha spiegato un portavoce, sono state ritrovate oltre 3.900 molotov nella Chinese University of Hong Kong. Dai suoi laboratori, così come da quelli del Politecnico, sono state portate via pericolose sostanze chimiche.

 (AP Photo/Ng Han Guan)
 (AP Photo/Ng Han Guan)
Gli studenti all’interno del Politecnico
 (AP Photo/Ng Han Guan)
Gli studenti nella mensa del Politecnico
 (AP Photo/Ng Han Guan)

La governatrice Carrie Lam ha parlato di università diventate “fabbriche di armi”. “Il governo di Hong Kong vuole rispettare il programma sulle elezioni locali per il rinnovo dei consigli distrettuali tenendole il 24 novembre, ma in un contesto di sicurezza”, ha detto la governatrice Carrie Lam nella sua conferenza stampa settimanale.
 Le elezioni dipendono dalla “fine delle violenze, in modo che la gente possa esercitare il voto e il personale dei seggi possa raggiungere le postazioni di voto”, ha concluso la Lam.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY