[gtranslate] DIFESA BOSSETTI, DNA DI IGNOTO 1 ANCORA DISPONIBILE E CHIEDE REVISIONE DEL PROCESSO - WHAT-U

Massimo Bossetti

La difesa di Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo in via definitiva per l’omicidio di Yara Gambirasio annuncia una denuncia per frode processuale in vista di una richiesta di revisione del processo dopo un’intervista a un ex consulente del pm di Bergamo al settimanale Oggi. Il consulente sostiene che “il Dna di Ignoto 1 è sempre stato al San Raffaele. L’abbiamo conservato”. “Grazie al settimanale scopriamo che non è vero. Il materiale genetico c’è sempre stato e c’è ancora. La superperizia si può e si deve fare”, afferma l’avvocato Claudio Salvagni. La difesa di Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo in via definitiva per l’omicidio di Yara Gambirasio annuncia una denuncia per frode processuale in vista di una richiesta di revisione del processo dopo un’intervista a un ex consulente del pm di Bergamo al settimanale Oggi. Il consulente sostiene che “il Dna di Ignoto 1 è sempre stato al San Raffaele. L’abbiamo conservato”. “Grazie al settimanale scopriamo che non è vero. Il materiale genetico c’è sempre stato e c’è ancora. La superperizia si può e si deve fare”, afferma l’avvocato Claudio Salvagni.

Yara Gambirasio

La storia

Yara Gambirasio aveva solo 13 anni quando il 26 novembre 2010 è sparita nel nulla. La ragazzina era andata in palestra e quando è uscita è come se fosse sparita nel nulla. Le telecamere di sorveglianza del centro sportivo erano fuori uso e questo non ha permesso successivamente agli inquirenti di verificare cosa è accaduto veramente quando lei è uscita da quel luogo. Le ricerche sono iniziate subito sia a Brembate Sopra e sia in tutte le zone limitrofe. Qualcuno quel giorno ha detto di averla vista fino alle 18.40. Ma tante sono state le cose dette senza fondamento.

La ragazzina è stata trovata senza vita il 26 febbraio 2011 a 10 chilometri da Brembate di Sopra, in un campo. Sul suo corpo sono stati rilevati diversi colpi di spranga e una lesione profonda al collo. Yara ha riportato un trauma cranico e ferite da arma da taglio. Ma non è morta per tutte queste ferite bensì per una grave ipotermia. Il 16 giugno 2014 viene arrestato Massimo Bossetti, muratore di Mapello di 44 anni, accusato di omicidio e occultamento di cadavere, viene poi condannato all’ergastolo. Negli ultimi mesi sono stati tantissimi gli appelli dell’uomo per essere nuovamente ascoltato dai Giudici per raccontare la sua versione dei fatti. Bossetti si è sempre professato innocente. La sorella gemella Laura Letizia prima ha appoggiato la tesi del coinvolgimento di Massimo nell’omicidio di Yara e ora pare stia facendo dei passi indietro. Una storia, quella di Yara, che da anni lascia con il fiato sospeso e per la quale si continua ancora a cercare il movente di quella morte assurda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY