[gtranslate] PELOSI ACCELERA SULL'IMPEACHMENT E VUOLE DECISIONE ENTRO NATALE - WHAT-U

Miniatura video di Youtube
Nancy Pelosi, presidente della Camera dei rappresentanti

di Peter Rossi McCarthy

“La nostra democrazia è la posta in gioco”, ha detto la leader della Camera Nancy Pelosi. “Il presidente non ci lascia altra scelta che agire”. Queste le parole pronunciate da Nancy Pelosi, che nel suo discorso ha pronunciato l’annuncio storico con toni solenni, facendo riferimento alla Costituzione e ai Padri fondatori, mentre i democratici spingono verso un voto, possibilmente prima di Natale. “Le azioni del presidente hanno violato gravemente la Costituzione“, ha detto al Campidoglio. “Il presidente sta cercando ancora una volta di inquinare, le elezioni a proprio vantaggio. Ha commesso un abuso di potere, minando la nostra sicurezza nazionale e compromettendo l’integrità delle nostre elezioni. Purtroppo, ma con fiducia e umiltà, con fedeltà ai nostri fondatori e un cuore pieno di amore per l’America, oggi chiedo ai nostri presidenti di procedere con articoli di impeachment“, ha detto Pelosi.

Un discorso quello del presidente della Camera che pone senza ombra di dubbio sul banco degli imputati il presidente Trump e sollecita la chiusura del caso entro Natale, aggiungendo ai soliti nomi noti che girano attorno alla famosa telefonata tra Trump e il presidente ucraino anche quello di Vladimir Putin, che secondo la Pelosi è colui che ha beneficiato maggiormente delle azioni di Trump verso l’Ucraina. “Tutte le strade portano a Putin”, ha ribadito durante il suo speech la Pelosi. Trump che è appena rientrato negli Usa dopo il suo incontro con i leader della Nato, i giorni scorsi aveva scritto su Twitter che i democratici sono tutti impazziti” e che se vogliono accusarlo di impeachment “devono farlo immediatamente” perché lui ha già un piano B, quello di passare a un “processo equo” al Senato. Anche il segretario stampa e direttore delle comunicazioni della Casa Bianca,  Stephanie Grisham ha accusato la Pelosi di ignorare i problemi veri degli americani e di concentrarsi troppo sulla rimozione di Trump dal suo incarico.  Alcuni democratici liberali vogliono approfondire le azioni di Trump, in particolare per quanto riguarda i risultati del rapporto del consulente speciale Robert Mueller sulle interferenze russe nelle elezioni del 2016. E questo potrebbe rappresentare un’ ulteriore accusa di ostruzione nei confronti del Congresso, ma anche della giustizia. Sarà impeachment per la Camera?

L’accusa

Trump ha abusato del potere del suo potere di ufficio proponendo 400 milioni di dollari in aiuti militari all’Ucraina in cambio di informazioni che avrebbero potuto fornirgli un vantaggio politico per le elezioni 2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY