[gtranslate] JOHNSON PORTA VIA AI LABURISTI I SEGGI UN TEMPO ROCCAFORTI DEL PARTITO DI CORBYN E FA STRIKE ALLE ELEZIONI - WHAT-U

di Colin Anthony Groves

Storica vittoria per il premier e leader dei conservatori Boris Johnson che accaparrandosi una serie di seggi precedentemente legati al partito laburista di Jeremy Corbyn ha fatto strike alle elezioni. Corbyn, riferisce il The Guardian, ha ammesso che è stata “una notte molto deludente per il partito laburista “e ha detto che non avrebbe guidato il suo partito in un’altra elezione generale e che i laburisti avevano bisogno di un “periodo di riflessione”.

Così la scommessa di Johnson di innescare un rapido sondaggio nella speranza di unire il voto sulla Brexit nei seggi di supporto in tutto il Galles, le Midlands e il nord dell’Inghilterra ha pagato in modo spettacolare. Il primo ministro si è rivolto alla nazione subito dopo le 7 del mattino, affermando che la Brexit era ormai una “decisione inconfutabile, irresistibile, indiscutibile del popolo britannico” e ha promesso a coloro che hanno dato il loro voto ai Tories nelle “tradizionali aree laburiste” : “Non vi deluderò. ”

 Jeremy Corbyn afferma che non condurrà il Labour in un’altra elezione – video

Il cancelliere ombra di Corbyn, John McDonnell nella notte dopo avere saputo i risultati dei primi exit polls, ha detto: “Vedremo i risultati domani mattina e le decisioni verranno prese in seguito”. E in seguito ha solo potuto prendere atto che i laburisti avevano perso l’ex circoscrizione mineraria della Blyth Valley, nel Northumberland e decine di altri seggi laburisti di lunga data pro laburisti, tra cui Workington, Wrexham e Bishop Auckland che ad un tratto hanno cambiato bandiera. Johnson ha assunto un tono trionfalista sulla Brexit, dicendo che le “miserabili minacce di un secondo referendum” erano finite ed era tempo che gli attivisti pro-UE “mettessero un calzino”.

 Boris Johnson afferma che l’elezione è un “nuovo potente mandato” per i conservatori – video

Johnson ha anche detto che il partito Tory dovrebbe cambiare per riflettere gli interessi dei suoi nuovi seggi attraverso le Midlands, a nord dell’Inghilterra e del Galles.“Dobbiamo capire ora che terremoto abbiamo creato. Il modo in cui abbiamo cambiato la mappa politica in questo paese. Dobbiamo affrontare le conseguenze di ciò. Dobbiamo cambiare il nostro partito. Dobbiamo salire al livello degli eventi. Dobbiamo raccogliere la sfida che il popolo britannico ci ha dato “. E il prossimo passo del primo ministro sarà sicuramente quello di spingere il suo accordo sulla Brexit in parlamento, con una seconda lettura prima di Natale, sfruttando la sua nuova libertà di operare senza il sostegno del DUP o dell’ERG.

L’ex ministro del governo laburista Alan Johnson ha dichiarato dopo i primi risultati degli exit polls: “Jeremy Corbyn è stato un disastro per i laburisti: tutti sapevano che non poteva condurre la classe operaia fuori da un sacco di carta”.

 Jo Swinson mette in guardia contro l ‘”ondata di nazionalismo” mentre perde posto a SNP – video

Il leader del SNP, Nicola Sturgeon invece ha ribadito la necessità che il primo ministro accetti “di offrire alla Scozia la scelta di un futuro alternativo”. Phil Wilson, che aveva rappresentato l’ex seggio di Tony Blair dal 2007, ha detto: “Credo sinceramente che la leadership di Corbyn sia il problema in queste elezioni e dire che non lo è, è delirante”, ha detto. “E la sua visione del mondo che non va, non lo vedono come un patriottico, ma un anti-occidentale”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY