[gtranslate] UN ALTRO TERREMOTO COLPISCE LE FILIPPINE, 3 LE VITTIME FINORA ACCERTATE - WHAT-U

di Samuel Picard

Dopo tre terremoti di magnitudo 6 in ottobre, un altro terremoto di magnitudo 6,9 ha colpito le Filippine. L’Istituto filippino di vulcanologia e sismologia ha dichiarato che il sisma di magnitudo 6,9 ha interessato un’area a circa 6 km a nord-ovest della città di Padada, nella provincia di Davao del Sur e le scosse di assestamento hanno interessato tutto il Paese. L’indagine geologica degli Stati Uniti ha riferito che il terremoto ha colpito il sud di Cotabato alle 14.13 ora locale. I media locali segnalano il crollo di un centro commerciale a tre piani a Padana e si teme che il personale e i clienti siano rimasti intrappolati all’interno.

Ricardo Jalad, che dirige l’Ufficio della Protezione civile, ha dichiarato che il suo ufficio è stato il primo ad avere ricevuto la notizia del crollo dell’edificio e ha detto di avere subito avviato i soccorsi. Nel frattempo tutti i pazienti di due ospedali nella città di Digos e nella città di Bansalan a Davao del Sur, sono stati portati in salvo in altre strutture. Al momento le vittime accertate sono tre.  

Nei video registrati a Davao, sull’isola meridionale di Mindanao, a nord dell’epicentro del sisma si è visto un lampo di luce intensa sfrecciare attraverso i cavi elettrici aerei poco prima che avvenisse una forte deflagrazione provocata dall’esplosione di un trasformatore elettrico dovuta alle scosse di terremoto (come si vede dal video pubblicato dal Daily Mail.it) . Molte persone per lo spavento sono corse in strada urlando e correndo hanno cercato riparo. Il Pacific Tsunami Warning Center ha dichiarato che non vi è alcuna minaccia di uno tsunami. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY