[gtranslate] A. MONDADORI CEDE IL 75% DI 5 TESTATE A STILE ITALIA, "NUOVA" SOCIETÀ PARTECIPATA DA LA VERITÀ - WHAT-U

La sede della A. Mondadori a Milano Segrate

La notizia è stata appena battuta da Teleborsa. Arnoldo Mondadori Editore ha perfezionato la cessione dei magazine Confidenze, Cucina Moderna, Sale&Pepe, Starbene e Tustyle a Stile Italia Edizioni, società di nuova costituzione partecipata al 75% da La Verità e al 25% da Arnoldo Mondadori Editore. Lo comunica la stessa società aggiungendo che gli effetti di tale operazione decorreranno dal 31 dicembre 2019.

L’accordo, informa una nota, prevede un earn out a favore di Arnoldo Mondadori Editore nonché meccanismi di Put/Call in relazione alla partecipazione del 25% detenuta da Arnoldo Mondadori Editore nella NewCo.

Le attività relative alle cinque testate in oggetto hanno registrato nel 2018 ricavi per 22,4 milioni di euro. L’operazione si inserisce nella strategia di focalizzazione del Gruppo sui core business attraverso le società Mondadori Libri, Mondadori Retail e Mondadori Media


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY