[gtranslate] AUTO DI POMPILIO, EX GIOCATORE DEL FOGGIA, DISTRUTTA DA ESPLOSIONE - WHAT-U

ph. Foggia Today

Luca Pompilio, ex giocatore del Foggia torna a fare parlare di sé. Un ordigno rudimentale è stato piazzato e fatto esplodere sotto la sua auto la notte scorsa alla periferia della città. L’auto, una Lancia Musa, è stata completamente distrutta dall’esplosione. Sul posto è intervenuta la Polizia che ha avviato le indagini. In mattinata l’ex calciatore sarà ascoltato dagli inquirenti. Secondo prime indiscrezioni, potrebbe trattarsi di una intimidazione di stampo mafioso per questioni di natura privata. Il nome di Luca Pompilio nel novembre dello scorso anno, era finito nelle carte dell’inchiesta ‘Decima Azione’, che portò all’arresto di 30 persone tra affiliati e capo clan della mafia foggiana. Nelle carte risultò anche che gli uomini del clan Sinesi-Francavilla imposero l’ingaggio nel Foggia calcio del giovane Pompilio, circostanza poi categoricamente smentita da ex allenatore e società. Andando a ritroso nelle cronache nel maggio 2012 si legge che nei confronti di Pompilio venne emessa una misura cautelare per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio, lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il fatto

All’epoca a seguito del tentativo due donne, di cui una incinta, di occupare un appartamento in zona Borghi a Foggia, mentre la proprietaria era in vacanza, dell’accaduto vennero informate le forze dell’ordine. Quando i carabinieri arrivarono ebbero una brutta accoglienza perché furono spintonati e presi a calci da una quindicina di persone parenti e amici delle “occupanti”. All’aggressione avrebbe partecipato anche Luca Pompilio, giocatore dell’U.S. Foggia, poi deferito dall’A.G., assieme a un 31enne, anche lui sottoposto agli arresti domiciliari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY