[gtranslate] REGINA ELISABETTA, QUANDO LE FOTO VALGONO PIÙ DI MILLE PAROLE - WHAT-U

In queste foto fornite da Buckingham Palace e scattata mercoledì 18 dicembre 2019, la regina Elisabetta Elisabetta, il Principe Carlo, il Principe William e il Principe George posano tutti assieme.
(Ranald Mackechnie / Buckingham Palace via AP)

di Colin Anthony Groves

Le foto a volte valgono più di mille parole, e la regina Elisabetta II lo sa bene visto che quest’anno per il discorso di Natale è stata ripresa, seduta a una scrivania, sul cui lato destro erano disposte le fotografie incorniciate solo di alcuni componenti della famiglia reale ossia Carlo e Camilla, in prima fila, in secondo piano la fotografia del principe Filippo, la cartolina di Natale di William e Kate e l’immagine del padre, Giorgio VI. Grandi assenti, tra le immagini, i duchi di Sussex, che nel frattempo avevano deciso di trascorrere sei settimane in Canada, dove tra l’altro vive la mamma di Meghan, Doria Ragland, e il figlio Andrea. Un modo probabilmente per la regina per fare intendere chi al momento è dentro le sue grazie e chi no.

Quella di oggi invece è una foto senza malizie, scattata a dicembre, e che rappresenta i primi tre eredi al trono: il figlio Prince Charles, il nipote Prince William e il pronipote Prince George

Sul fatto che sia una foto senza messaggi trasversali però non sono tutti d’accordo. C’è infatti chi ha detto che con questa instantanea la regina abbia voluto dimostrare che in barba agli eredi al trono, lei ha intenzione di restare stoicamente al suo posto, nonostante i suoi 93 anni suonati.

Questa è la seconda volta che Buckingham Palace pubblica un ritratto della regina e dei suoi tre eredi. Il primo, realizzato dallo stesso fotografo, è stato pubblicato nel 2016 in occasione del 90 ° compleanno di Elizabeth e utilizzato su francobolli commemorativi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY