[gtranslate] MEGHAN E HARRY ADDIO AI DOVERI REALI, MA BUCKINGHAM PALACE FRENA - WHAT-U

Meghan Markle e il principe Harry
(John Stillwell / Pool Photo tramite AP, File)

di Colin Anthony Groves

Dopo l’annuncio a sorpresa del principe Harry e Meghan che hanno dichiarato di avere in programma di “ritirarsi” dai doveri reali e perseguire un nuovo percorso che consentirà loro di essere finanziariamente indipendenti, l’umore a Buckingham Palace è sicuramente cambiato. La propensione di non attendersi alle regole del protocollo reale da parte sia di Meghan sia di Harry, sempre più influenzato dalla neo consorte, non sorprende nessuno perché era ben nota a tutti, quello che sorprende invece è questo annuncio che arriva guarda caso proprio dopo la divulgazione e pubblicazione delle foto che la regina Elisabetta si è fatta scattare in occasione delle festività natalizie, accanto alla sua scrivania, sopra la quale c’erano le immagini di tutti i componenti “più importanti” della famiglia tranne quella di Meghan, Harry e Archie. Un affronto che Meghan pare non avere per niente digerito. E che l’ha portata a chiedere a Harry di “mollare gli impegni da duchi” per andare a vivere come due comuni mortali in Canada. La casa Reale dopo l’annuncio della coppia ha fatto presente con un comunicato “che molti problemi devono ancora essere risolti prima che il piano della coppia possa essere realizzato”. “Comprendiamo il loro desiderio di adottare un approccio diverso, ma si tratta di questioni complicate che richiedono tempo per essere elaborate”. Ma oramai il dado è tratto. D’altra parte una dichiarazione così lineare come quella dei duchi di Sussex, non è di certo interpretabile in maniera edulcorata. E soprattutto non prevede ripensamenti.

Meghan Markle e il principe Harry
(John Stillwell / Pool Photo tramite AP, File)
Meghan Markle e il principe Harry
(John Stillwell / Pool Photo tramite AP, File)

La dichiarazione rilasciata mercoledì sera da Buckingham Palace, descritta come “un messaggio personale del duca e della duchessa del Sussex”, informava che Harry e Meghan intendono diventare finanziariamente indipendenti e “bilanciare” il loro tempo tra il Regno Unito e il Nord America. Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne, abbiamo scelto di fare una transizione quest’anno, iniziando a ritagliarci un nuovo ruolo progressivo all’interno di questa istituzione. Abbiamo intenzione di fare un passo indietro come membri” anziani “della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente sua maestà la regina”

Il messaggio sui loro piani futuri è stato pubblicato anche sulla pagina Instagram ufficiale della coppia che suggeriva ai lettori di andare a leggere approfondimenti sul sito Web, sussexroyal.com. La coppia reale ha descritto i loro nuovi ruoli sul loro nuovo sito Web. Sul sito si legge che la Sovrana Sovvenzione, che finanzia la monarchia, copre solo il 5% dei costi per il duca e la duchessa e viene utilizzata per le spese degli uffici ufficiali. Ma i duchi vogliono tagliare anche questo legame finanziario. La spaccatura ha dominato i media britannici, secondo i quali la regina Elisabetta II non era stata informata della decisione. The Sun ha descritto la partenza di Meghan con il termine “Megxit″, facendo riferimento alla Brexit. Quest’anno Meghan e Harry hanno saltato il tradizionale incontro di Natale con la regina nella sua tenuta di Sandringham per trascorrere le vacanze sull’isola di Vancouver al largo della costa occidentale del Canada per poi passare le festività con Dorian, la mamma di Meghan. e anche questo è stato un segnale eloquente riguardo al nuovo cammino intrapreso dalla coppia.

il giorno delle nozze 19 maggio 2018

La coppia ha anche annunciato una nuova politica di relazioni con i media “per garantire un accesso diversificato e aperto al proprio lavoro”. La politica include la rinuncia a un sistema di pool che garantisce la copertura mediatica degli eventi reali ai media britannici. Harry e Meghan l’anno scorso hanno rinunciato a vivere al Kensington Palace di Londra, dove vivono William e la sua famiglia, e si sono trasferiti in un Frogmore Cottage a Windsor anche per evitare di dare adito ai continui rumors dei media britannici, sui rapporti tra le due famiglie. Dopo l’intervista di Harry a ITV, nel corso della quale Harry ha riconosciuto cambiamenti nel rapporto con il fratello, confermando nei suoi confronti lo stesso affetto i media britannici si sono ancora più concentrati sugli affari della famiglia reale. Ora però Meghan ha deciso un piano B, scritto e un nuovo capitolo per la sua vita e quella della sua famiglia che la regina Elisabetta non avrebbe mai voluto leggere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY