[gtranslate] CHE COSA AVREBBE DETTO MAMMA DIANA DELLA DECISIONE DI HARRY? - WHAT-U

ph. AP / Frank Augstein, File)

di Betty Thomas

Chissà che cosa avrebbe detto mamma Diana, Diana Spencer, l’amata Lady D come tanti la chiamavano, ‘Candle in the wild‘ come invece l’aveva chiamata Elton John, nella canzone così intitolata per ricordarla e cantata il giorno del suo funerale, riguardo alla decisione di suo figlio Harry e sua nuora Meghan, attuali duchi di Sussex, di abbandonare i titolo nobiliari scrivendo un post sui Social, senza confrontarsi e avvisare alcuno prima, in primis la regina, corsa poi ai ripari con un comunicato diramato da Buckingham Palace dal quale si evinceva l’impreparazione alla notizia e l’imbarazzo per averla saputa in quel modo. Probabilmente questa volta Lady Diana sarebbe stata eccezionalmente d’accordo con il principe Carlo, che a quanto pare come la regina e William è andato si tutte le furie dopo avere appreso la notizia dai media. Ecco probabilmente questa volta Diana non sarebbe stata d’accordo, perché in questo modo Harry ha dato un’altra opportunità alla stampa di criticarlo, questa volta però con ragione, regalando ai posteri un ricordo non certo piacevole del suo operato. Non tanto per la sua scelta, ma per come l’ha messa in pratica. Diana per prima, che morì nelle prime ore della notte di domenica 31 agosto 1997, in un incidente stradale avvenuto nella galleria che passa sotto il Ponte de l’Alma a Parigi, in auto con Dodi Al-Fayed, avrebbe detto no. Ma Diana purtroppo non c’è più e probabilmente se fosse stata viva, Harry questa scelta non l’avrebbe fatta e sicuramente in questo modo. Ma oramai il dado è tratto e quindi ora Meghan e Harry torneranno a essere, loro malgrado, sotto la lente di ingrandimento di tutti i media. Quello che è certo ora è che questa volta la regina prenderà dei provvedimenti molto severi. E ora le strade di William e Harry, che tanto ricordano caratterialmente mamma Diana chi per un modo chi per un altro, ora potrebbero dividersi per sempre.

Anche Diana talvolta incarnava la perfezione e altre l’imperfezione, ed era amata per i suoi difetti che la rendevano simile ai comuni mortali. Si era sposata con Carlo, il principe del Galles, per amore, ma ben presto scoprì che lui amava un’altra, Camilla Shand, che poi Carlo ha sposato nel 2005. Per anni ha sopportato quello che poi lei ha definito un matrimonio a tre, concentrando le sue energie e il suo amore sui figli William e Harry, concedendosi solo qualche trasgressione amorosa. Nel 1986, incontrò l’ufficiale dell’esercito James Hewitt e, alla fine della loro relazione durata 18 mesi, Diana si ributtò fra le braccia della precedente fiamma, James Gilbey . Ma Diana nonostante non fosse sempre nelle grazie della regina, e pure lei fosse poco propensa a seguire le regole del protocollo non ha mai oltrepassato certi limiti. Ora per Harry e Meghan inizierà una nuova vita, questa volta sicuramente one way, come voleva Meghan.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY