[gtranslate] HARRY, WILLIAM E CARLO OGGI A RAPPORTO DALLA REGINA PER DISCUTERE DELLA ROYAL BREXIT - WHAT-U

Da sinistra, il principe William e il principe Harry

di Julie Denver

Tra poche ore, Harry e William si incontreranno per la prima volta, dopo il fatidico annuncio della rinuncia ai doveri reali di Harry e Meghan, nella tenuta di Sandringham della regina. Oltre ad Elisabetta ci sarà anche papà Carlo e tutti assieme affronteranno la spinosa questione della Brexit famigliare. Che cosa si diranno è difficile da immaginare, tanto difficile che nemmeno i bookmakers hanno previsto scommesse sulla spinosa questione. C’è chi pensa, seppur sia una risicata rappresentanza, che Harry sia ancora in tempo a fare un passo indietro, e chi invece pensa che oramai sia troppo tardi, non solo perché l’annuncio è stato reso pubblico, ma perché nel giro di poche ore sono accadute troppe cose che hanno reso irreversibile questa scelta. Meghan infatti è già partita per il Canada con Archie e i due cani di famiglia, Guy, il beagle e Oz il labrador e lì ha intenzione di restare almeno per un po’ Nel frattempo ha firmato anche un contratto da voce narrante con la Disney, pare caldeggiato dal potente marito, un impegno che prevede che gli introiti andranno in beneficenza a Elephants Without Borders, contro il bracconaggio di elefanti. Poi va messo anche in conto lo sgarbo fatto alla regina. Che è tra i peggiori ricevuti nell’ambito famigliare. Perché anche se Lady D le aveva dato filo da torcere palesando una crescente irrequietezza verso la vita di corte, dopo qualche anno di matrimonio con Carlo, probabilmente dopo avere capito che lui era ancora molto più interessato a Camilla (che poi ha sposato), che a lei, e poi per la lunga intervista televisiva rilasciata alla BBC, nel corso della quale accusò il marito di averla tradita e ammise lei stessa di avere tradito lui, oltre che di soffrire di bulimia, depressione e autolesionismo, era riuscita a farsi amare dal grande pubblico.

Per non parlare dell’altra nuora, Sarah Ferguson, moglie del principe Andrea, il secondogenito di Elisabetta, oggi 56 anni, che le aveva fatto venire un attacco di bile quando fu immortalata, dopo la separazione da suo figlio, a bordo di una piscina, mentre un uomo ª le succhiava l’alluce sinistro”. E poi per ultimo il figlio Andrea allontanato dagli affari di corte per la sua amicizia con Epstein.

Ma la mancanza di rispetto anche in questi casi non si è mai concretizzata con il compimento di un atto specifico contro la regina. Invece Harry e Meghan con il loro comportamento hanno avuto poco rispetto per l’anziana nonna regnante che ora non vede l’ora di chiudere la questione. Anche il fatto che l’uscita dall’entourage reale farà perdere loro il ‘Sovereign Grant’, ossia il contributo che percepiscono i sudditi, non è un fattore così importante per la coppia, che evidentemente ha già altri piani in mente.

Un errore però lo hanno compiuto anche Elisabetta, Carlo e William: quello di non avere tenuto abbastanza conto degli strascichi del dolore provato da Harry per la perdita della madre e dell’importanza che anche per questo motivo Meghan ha avuto da subito nella vita di Harry influenzando molte sue scelte. E poi occorre fare i conti con la rivalità fra Meghan e Kate mai lasciata trapelare, ma che in questa faccenda conta più del 50%.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY