[gtranslate] IRAN ATTACCA BASE AMERICANA IN IRAQ, CHE OSPITAVA TRUPPE BRITANNICHE - WHAT-U

L’Iran attacca di nuovo una base americana, che ospita 200 truppe britanniche, a Campo Taji, a nord di Baghdad. Il messaggio è chiaro: la milizia filo-iraniana vuole che le truppe statunitensi si ritirino totalmente dall’Iraq.”Nessuna truppa di coalizione è stata colpita da questo piccolo attacco alla base di Taji”, ha detto in un tweet il portavoce militare della coalizione, il colonnello Myles Caggins III. E al momento nessun gruppo ha rivendicato la responsabilità dell’attacco, ma i missili sono gli stessi utilizzati alcuni giorni fa contro un’altra base americana.

Gli attacchi arrivano una settimana dopo l’omicidio del generale di Teheran, Qassem Soleimani. Il suo assassinio era stato preceduto da una serie di attacchi negli ultimi mesi contro il personale americano in Iraq che sono stati attribuiti alla fazione di Kataeb Hezbollah sostenuta dall’Iran delle forze di mobilitazione popolari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY