[gtranslate] SPIKE LEE SARÀ IL PRESIDENTE DELLA GIURIA DELLA 73ESIMO FESTIVAL DI CANNES - WHAT-U

Il regista Spike Lee

Il Festival del cinema di Cannes ha scelto il regista americano Spike Lee come presidente della giuria per la sua 73a edizione, in programma dal 12 al 23 maggio. “Sono onorato di essere la prima persona della diaspora africana ad essere nominata presidente della giuria di Cannes e di un festival cinematografico principale “, ha dichiarato il cineasta, sceneggiatore, attore, montatore e produttore di Brooklyn a WWD.

Lee succede al regista messicano Alejandro González Iñárritu, che l’anno scorso era a capo della giuria che ha assegnato la Palma d’oro al regista sudcoreano Bong Joon-ho per “Parasite”, e che quest’anno ha anche vinto il Golden Globe come miglior film straniero.

“Per me il Festival del cinema di Cannes – oltre ad essere il festival cinematografico più importante del mondo, senza mancare di rispetto a nessuno – ha avuto un grande impatto sulla mia carriera cinematografica”, ha detto Lee. “Si potrebbe facilmente dire che Cannes ha cambiato la traiettoria di chi sono diventato nel cinema mondiale”.

Pierre Lescure e Thierry Frémaux, rispettivamente presidente e delegato generale del Festival di Cannes, hanno dichiarato congiuntamente: “La prospettiva di Spike Lee è più preziosa che mai. Cannes è una patria naturale e una cassa di risonanza globale per coloro che risvegliano le menti e mettono in discussione le nostre posizioni e idee fisse. La personalità sgargiante di Lee sicuramente scuoterà le cose”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY