[gtranslate] WEINSTEIN ACCUSATO DAI PM DI ESSERE UN 'PREDATORE SERIALE', MA LA DIFESA DICE: "ERANO RAPPORTI CONSENSUALI" - WHAT-U

Ieri nel corso del processo i pubblici ministeri hanno ritratto l’ex produttore di Hollywood Harvey Weinstein come un ‘predatore seriale’ che ha usato il suo potere per manipolare e aggredire sessualmente le giovani donne, mentre la difesa ha sostenuto che le donne erano consenzienti mostrando in aula anche delle email scritte dalle medesime al produttore dal tono amichevole e confidenziale che lascerebbe intendere l’esistenza di rapporti sessuali consensuali. Weinstein, 67 anni, si è dichiarato non colpevole delle accuse di aver aggredito due donne, Mimi Haleyi e Jessica Mann. “L’uomo seduto proprio lì non era solo un titano a Hollywood, era uno stupratore”, ha detto l’assistente procuratore distrettuale Meghan Hast mentre Weinstein guardava dal tavolo della difesa. I pubblici ministeri di New York hanno accusato Weinstein di aver commesso violenti attacchi contro aspiranti attrici che hanno provato vergogna e umiliazione per anni costrette a sopportare il trauma degli incontri.

Il processo è iniziato il 6 gennaio e potrebbe durare circa sei settimane

Indipendentemente dal risultato, Weinstein ora pare che Weinstein dovrà affrontare spese aggiuntive nello stato delle California. Il procuratore distrettuale di Los Angeles Jackie Lacey il 6 gennaio ha dichiarato che Weinstein era stato accusato di aver violentato una donna e di aver aggredito sessualmente un’altra nel 2013.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY