[gtranslate] COUNTDOWN VERSO LA NOTTE DEGLI OSCAR - WHAT-U

di Patrizia Sinclair

Dopo l’annuncio delle nomination agli Oscar, è già iniziato il countdown verso la Notte degli Oscar® 2020, che si terrà domenica 9 febbraio come sempre al Dolby Theatre di Los Angeles. Il 13 gennaio, l’attore-produttore John Cho e la produttrice-attrice-scrittrice Issa Rae hanno annunciato le nomination live dal David Geffen Theater presso l’Accademia Museum of Motion Pictures, in tutte le 24 categorie. Da giovedì 30 gennaio a martedì 4 febbraio i membri dell’Accademia voteranno per determinare i vincitori.

L’evento sarà trasmesso in diretta su ABC alle 20:00. ET / 17:00 PT. “Oscar: live sul tappeto rosso “andrà in onda alle 18:30 ET / 3: 30 p.m. PT. Anche gli Oscar saranno trasmessi in diretta in più di 225 paesi e territori in tutto il mondo. E si potranno vedere in diretta su Sky, sul canale dedicato Sky Cinema Oscar®,che si accenderà sul canale 303 da sabato 1 a venerdì 14 febbraio, con oltre 90 film premiati nelle precedenti edizioni, disponibili anche on demand su Sky e NOW TV

Tra i titoli trasmessi su Sky e NOW TV, alcuni dei film più rilevanti dell’edizione 2019: GREEN BOOK con Viggo Mortensen, il road movie premiato con 3 Oscar® delle principali categorie, ossia miglior film, miglior sceneggiatura originale e miglior attore non protagonista a Mahershala Ali; BOHEMIAN RHAPSODY, il film sulla storia dei Queen che ha ottenuto un eccezionale successo mondiale e 4 statuette tra cui quello al protagonista Rami Malek; BLACKKKLANSMAN, Oscar® alla sceneggiatura non originale per il film di Spike Lee con John David Washington e Adam Driver; SE LA STRADA POTESSE PARLARE, il dramma di Berry Jenkins (Moonlight) su ingiustizia e razzismo che ha fatto ottenere a Regina King l’Oscar® come miglior attrice non protagonista; il biopic di Damien Chazelle (La La Land), premiato per i migliori effetti speciali, FIRST MAN – IL PRIMO UOMO con Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong; VICE – L’UOMO NELL’OMBRA con Christian Bale, Amy Adams e Sam Rockwell, il biopic di Adam Mckay che ha ottenuto la statuetta per il miglior trucco; e SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO, miglior film d’animazione della scorsa edizione. Inoltre, altri grandi classici come l’intenso dramma con Ralph Fiennes, Kristin Scott Thomas e Juliette Binoche IL PAZIENTE INGLESE (9 Oscar®); la biografia del leader pacifista interpretato da Ben Kingsley GANDHI (8 Oscar®); il kolossal storico-avventurosocon Peter O’Toole LAWRENCE D’ARABIA (7 Oscar®); l’epico western diretto e interpretato da Kevin Costner BALLA COI LUPI (7 Oscar®) e anche gli italiani LA GRANDE BELLEZZA di Paolo Sorrentino e IERI, OGGI, DOMANI di Vittorio De Sica, entrambi premiati come miglior film straniero.

ECCO LE NOMINATION

Interpretazione di un attore in un ruolo da protagonista

Interpretazione di un attore in un ruolo non da protagonista

Interpretazione di un’attrice in un ruolo da protagonista

Interpretazione di un’attrice in un ruolo non da protagonista

Miglior film d’animazione dell’anno

Migliore film

Migliori costumi

Migliore regia

Miglior documentario

Miglior documentario cortometraggio

Miglior montaggio

Miglior film internazionale dell’anno

Miglior ‘trucco e parrucco’

Migliore colonna sonora originale

Migliori musiche originali

Migliore fotografia

Migliore produzione

Migliore cortometraggio di animazione

Miglior cortometraggio

Miglior sonoro

Miglior mixaggio del suono

Migliori effetti visivi

Sceneggiatura arrangiata

Migliore sceneggiatura


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY