[gtranslate] DOPO IL GRAVE INCIDENTE E L'INTERVENTO PER IL TRAUMA CRANICO, ZANARDI ORA È INTUBATO IN TERAPIA INTENSIVA. FORZA ALEX! - WHAT-U

Alex Zanardi è in condizioni gravissime dopo un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto mentre in handbike stava partecipando, in provincia di Siena, a una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, che vede tra i partecipanti atleti paralimpici. Proprio il fatto che la staffetta non fosse una gara competitiva è stato il motivo per cui non è stata prevista la chiusura del traffico ad altri mezzi. Da quanto appreso il pilota avrebbe riportato un politrauma scontrandosi lungo la statale 146 nel comune di Pienza contro un camion che arrivava dalla direzione opposta. L’ex campione di F1 ieri è stato trasferito in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena dove “è stato subito preso in cura dai professionisti del pronto soccorso” e “valutato in shock room. Al suo arrivo in ospedale, anche se Zanardi non ha perso conoscenza, dopo il violento impatto con il terreno, le sue condizioni sono risultate subito gravissime per il forte trauma cranico riportato.  Dopo alcuni esami clinici Alex è stato sottoposto a un delicato intervento e ora è intubato in camera intensiva. Il primario che lo ha operato ha detto che seppure le sue condizioni restano gravi, Alex non è in pericolo di vita. E comunque occorrerà attendere una decina di giorni per fare altre prognosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY