[gtranslate] FACEBOOK DICHIARA CHE CONTRASSEGNERÀ CON UN SIMBOLO (DI AVVERTIMENTO) TUTTI I POST POLITICI CON FAKE NEWS - WHAT-U

di Paul Marton

Facebook venerdì ha dichiarato che da ieri fino alla fine dell’anno contrassegnerà tutti i post di politici, quindi anche quelli del presidente Donald Trump, che infrangeranno le regole.

Il CEO Mark Zuckerberg precedentemente si era rifiutato di agire contro un post di Trump, nel quale il presidente asseriva che le votazioni per posta avrebbero aumentato le falsificazioni dei risultati

“Le politiche che stiamo implementando oggi sono progettate per affrontare la realtà delle sfide che il nostro Paese sta affrontando e come si stanno manifestando in tutta la nostra comunità”, ha scritto Zuckerberg sulla sua pagina Facebook annunciando i cambiamenti. Con uno scopo ben preciso fare in modo che i social network adottino misure per contrastare la disinformazione relativa alle elezioni. Quindi tutte le fake news, le informazioni, i post sulle votazioni che non offriranno agli utenti informazioni autorevoli verranno “bollate”.

Ma quale sistema adotterà Facebook per identificare i post sui quali mettere il famoso bollino? Tutto sarà opera della buona intelligenza artificiale di Facebook.

All’inizio della giornata, le azioni di Facebook sono scese di oltre l’8%, cancellando circa $ 50 miliardi dalla sua valutazione di mercato e anche quelle di Twitter sono diminuite drasticamente. Unilever ha annunciato un nuovo boicottaggio sul fronte degli annunci pubblicitari su Facebook, Twitter e Instagram affermando di avere preso questa decisione per protestare per la quantità di incitamento all’odio profuso online su questi noti Social Network. Non solo Unilever, che ha sede nei Paesi Bassi e in Gran Bretagna, ma anche inserzionisti di peso hanno annunciato che si ritireranno dalle piattaforme online per lo stesso motivo. E ora i colossi dell’online dovranno fare i conti anche con questo aspetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY