[gtranslate] GUARDIA DELLA REGINA ARRESTATA PER SOSPETTA DETENZIONE DI DROGA - WHAT-U

di Colin Anthony Groves

Una delle guardie del corpo della regina è stata arrestata per sospetto possesso di droga dopo che è stata trovata della polvere bianca in un bagno a St James’s Palace. La guardia del Majesty’s Coldstream Regiment of Foot Guards, ossia delle famose guardie con la giubba rossa di Buckingham Palace, è stata arrestato martedì dalla Royal Military Police dopo il ritrovamento, in seguito a una perquisizione molto accurata nella sua camera, di un’abbondante quantità di cocaina e di ketamina tra le sue cose. E ora si attende l’esito dell’indagine. 

Il Coldstream Guards fa parte della Divisione Guards, del reggimento delle guardia a piedi dell’esercito britannico.

Un portavoce dell’esercito ha dichiarato al MailOnline: ‘Possiamo confermare che un soldato delle Guardie Coldstream è stato arrestato per un sospetto reato di droga dalla Royal Military Police. Sarebbe inappropriato commentare ulteriormente.” 

Guerra civile inglese

Le Coldstream Guards, soprannominate “Lilywhites”, si formarono durante la guerra civile inglese quando Oliver Cromwell diede al colonnello George Monck il permesso di avere il proprio reggimento come parte del New Model Army. Monck prese uomini dai reggimenti di George Fenwick e Sir Arthur Haselrig e il 13 agosto 1650 costituì il reggimento dei militari a piedi di Monck. Dopo l’ abdicazione di Richard Cromwell , Monck diede il suo sostegno agli Stuart, e il 1 ° gennaio 1660 attraversò il fiume Tweed in Inghilterra nel villaggio di Coldstream , da dove iniziò una marcia di cinque settimane verso Londra dove arrivò il 2 febbraio contribuendo alla restaurazione della monarchia. Per il suo aiuto, a Monck venne riconosciuto il plauso dell’Ordine della Giarrettiera, un ordine cavalleresco fondato dal re Edoardo III d’Inghilterra nel 1348, il più alto ordine di cavalieri nel sistema degli onori britannici , superato in precedenza solo da Victoria Cross e George Cross . E il suo reggimento fu assegnato per mantenere l’ordine a Londra. Tuttavia, il nuovo parlamento presto ordinò che il suo reggimento fosse sciolto con gli altri reggimenti del New Model Army. Prima che ciò potesse accadere, il Parlamento fu costretto a fare affidamento sull’aiuto del reggimento contro la ribellione ad opera di Thomas Venner, un ribelle che divenne l’ultimo leader della Quinta Monarchia, che tentò senza successo di rovesciare Oliver Cromwell nel 1657, e successivamente condusse un colpo di stato a Londra contro il governo recentemente restaurato di Carlo II.

Il reggimento venne inserito nelle truppe al servizio della Corona dopo il 1 ° Reggimento delle Guardie a piedi, ma rimarcò la sua posizione senior adottando il motto Nulli Secundus ( Secondo a nessuno ). Quando Monck morì nel 1670, il Conte di Craven prese il comando del reggimento e adottò un nuovo nome per le truppe: Coldstream Regiment of Foot Guards . 

Si tratta del più antico reggimento in servizio dell’esercito britannico. 

Oltre a servire come reggimento di fanteria d’élite, ha un ruolo cerimoniale come protettore dei palazzi reali, tra cui il Castello di Windsor e Buckingham Palace.

La banda reggimentale delle guardie Coldstream è una delle bande musicali militari più antiche e conosciute al mondo. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY