[gtranslate] MURDOCH JR SPENDE 150 MILIONI DI DOLLARI PER COMPRARE LA TENUTA DELL'EX PRESIDENTE DELLA UNIVISION - WHAT-U

Case per pochi, anzi pochissimi e non per tutti. E su questo non avevamo il minimo dubbio quando abbiamo saputo quanto ha pagato per Chartwell, una tenuta di Bel-Air, Lachlan Murdoch, figlio del magnate dei media Rupert: 150 milioni di dollari.

Lachlan, co-presidente di News Corp, proprietario del Dow Jones & Co., editore del Wall Street Journal da tempo aveva adocchiato questa tenuta, che nel 2017 era stata valutata 350 milioni. La casa in stile castello era la più costosa in questa zona di Los Angeles. E ora questa vendita rappresenta la seconda vendita residenziale più costosa mai registrata nel paese, ha detto l’agente Jonathan Miller.

Progettata dall’architetto Sumner Spaulding negli anni ’30 come un palazzo in stile neoclassico francese gli interni della casa sono stati ristrutturati alla fine degli anni ’80, ma gli agenti che hanno visto la tenuta negli ultimi anni hanno affermato che potrebbe ancora richiedere una ristrutturazione che potrebbe costare decine di milioni. Oltre alla casa principale, la struttura dispone di una guest house con cinque camere da letto progettate da Wallace Neff, una piscina di quasi 2mila metri quadrati, una pool house, un campo da tennis e una galleria adibita al parcheggio di 40 veicoli e ampi giardini ben curati.

Andrew Jerrold Perenchio, meglio conosciuto come Jerry Perenchio, presidente e amministratore delegato di Univision
(ph. Jonathan Alcorn)

Il precedente proprietario della tenuta era il miliardario Andrew Jerrold Perenchio, che morì nel 2017 all’età di 86 anni.

Perenchio era presidente e amministratore delegato di Univision, Comprò la tenuta nel 1992 e poi nel 2006 la vendette a un gruppo di investitori per 12 miliardi di dollari.

Altre vendite milionarie

Quali sono le vendite che quest’anno hanno superato i 100 milioni di dollari a Los Angeles?  All’inizio di quest’anno, una casa di Holmby Hills di proprietà dell’ereditiera di Formula 1 Petra Ecclestone e precedentemente di proprietà del produttore televisivo Aaron Spelling è stata venduta per quasi 120 milioni di dollari. Ad agosto, il vice presidente della NBCUniversal, Ron Meyer ha venduto la sua casa a Malibu, in California, per circa $ 100 milioni, ha riferito il Wall Street Journal. Sul fronte immobiliare quest’anno Los Angeles è stato il mercato del lusso più proficuo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY