[gtranslate] 'EMERSIONI', DIALOGHI TRA ATTRICI SU FACEBOOK, DAL 1 FEBBRAIO, SI CERCANO LETTORI DI TESTI TEATRALI - WHAT-U

Da sinistra, l’attrice teatrale Claudia Marsicano, napoletana di nascita, ma milanese di adozione e l’attrice Sonia Bergamasco, nata a Milano, dove si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, e in recitazione presso la Scuola del Piccolo Teatro

Donne emergenti che stanno scommettendo sul lavoro della scena, per dare visibilità e piena parola a coloro che muovono i primi passi in teatro, per raccontare profondamente i sentieri meno scontati della loro ricerca appena iniziata, ma già così ricca, unica e multiforme, mettendo a confronto esperienze che differiscono per generazione, ma che a volte possono avere sintonie estetiche o di percorso.

Nasce Emersioni – 10 Dialoghi tra attrici su Facebook: dal 1º febbraio al 7 giugno, 20 attrici dialogheranno in diretta Facebook. Il primo incontro al via lunedì 1º febbraio alle ore 19 in diretta sulla Pagina Facebook con Sonia Bergamasco e Claudia Marsicano; il secondo, lunedì 15 febbraio con Laura Marinoni e Leda Kreider.

In ogni incontro due attrici di teatro, di cui una emergente, che sta dando le prime importanti prove della sua ricerca, e un’attrice dal percorso già consolidato, dialogheranno su parole chiave inerenti a temi di politica, estetica e poetica e si confronteranno sui nodi della contemporaneità, a partire innanzitutto dalle loro differenti esperienze in teatro

Cercasi persone che abbiano voglia di leggere testi teatrali

Prosegue la chiamata per il comitato di spettator-lettori: “cercasi persone che abbiano voglia di leggere testi teatrali e di condividere con noi cosa ne pensano“.

“Chi vuole entrare nella squadra riceverà un po’ di copioni – raccolti grazie alla chiamata per drammaturghe e drammaturghi a cui hanno risposto in tantissimi – e dovrà indicarci i due testi che lo hanno colpito di più: uno in particolare dovrà essere il suo preferito, il suo coup au coeur, colpo al cuore. Abbiamo già ricevuto molte adesioni, siamo davvero felici”, queste le parole dell’entourage.

Il passo successivo? Partecipa e scopri il progetto

Poi per rimanere aggiornati è possibile seguire I TEATRO sul suo sito e sui suoi canali social FacebookInstagram e Twitter .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY