PARIS FASHION WEEK P/E 2022, STELLA MCCARTNEY SULLE ORME DI"FANTASTIC FUNGI" - WHAT-U

Stella McCartney alla Paris Fashion Week P/E 2022, torna in passerella, questa volta dell’Espace Niemeyer di Parigi, se possibile ancora più sostenibile e green. E anche questa volta ci sorprende, con la sua scelta di prendere ispirazione per il suo fashion show dal film Fantastic Fungi diretto da Louie Schwartzberg visibile su Netflix. Un film nel quale ha trovato spunti artistici per le sue creazioni senza rinunciare a traslare femminilità e sensualità ai suoi abiti morbidi e leggeri.

Così in passerella ampie frange hanno dato movimento a pantaloni, gilet ristretti e abiti con stampe di funghi disegnate a mano su organza leggera, con scollature scultoree profilate che prendono in prestito dai tubi di raffreddamento degli astronauti. E poi giacche kimono con cintura e pantaloni da judo con dettagli trapuntati. Parka e pantaloni da paracadute ultraleggeri che fluttuano in cupro sostenibile setoso e trasparente e cotone organico lavato con dettagli utilitaristici, mentre il mesh ha offerto scorci di carne incrostati sulle spalle delle giacche utility.

Abiti plissettati stampati elasticizzati e arruffati hanno fluttuano sul corpo delle modelle. Il pizzo di strass di cristallo indossato sopra l’ombra di una silhouette grafica, continuando in canottiere aderenti, top a collo alto e tute.

E poi gli accessori che includevano una novità. La vegana Frayme di Stella McCartney ossiala prima borsa al mondo realizzata in MyloTM a sfilare in passerella. Comfort e ariosità si fanno sentire anche in sandali con zeppa con plateau e grosse cerniere argentate e dettagli cut-out laterali. I muli giocosi e leggeri presentano una tomaia in maglia Aertex su un grosso tacco largo, in edizioni in rete morbida e cristallina. E poi collane in argento, oro e tonalità accese. Occhiali vibranti realizzati con materiali a base biologica e rinnovabili spingono in avanti con movimento e atletismo, comprese le forme angolari e triangolari che creano una spiccata sportività.

LINK PER GUARDARE LO SHOW IN DIRETTA:

GUARDA LO SHOW DI STELLA McCARTNEY SUMMER 2022

Stella McCartney (@stellamccartney)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Content is protected !!