VALENTINO OGGI ULTIMA GARA IN MOTOGP A MISANO E IL 25 NOVEMBRE INCONTRERÀ DI NUOVO I SUOI FAN


La gara di oggi di Valentino Rossi a Misano è stata l’ultima che lo ha visto sempre protagonista in pista in MotoGP. “Ha fatto tantissimo per la MotoGP – ha ammesso il pilota Honda Marc Marquez – Le maglie con scritto ‘Grazie Vale’ dicono tutto”. Così per lui dopo aver tagliato il traguardo è iniziata la festa: il campione nato a Tavullia è stato circondato da meccanici, amici e colleghi, particolarmente emozionanti gli abbracci con il fratello Luca e con Bagnaia, uno dei suoi pupilli cresciuto nella sua Accademy. E poi c’è stato il saluto alla sua ‘marea gialla’, il popolo che lo ha accompagnato per tutta la carriera e in ogni angolo del mondo. Rossi ha lanciato il suo casco dedicato in curva un po’ come fanno i calciatori col pallone o la maglia lanciando ora la caccia al fortunato ‘ricevitore’. Dulcis in fundo il premio disegnato da Aldo Drudi, prodotto dall’antica vetreria Barovier&Toso di Murano ricevuto dalle mani di Di Maio e dal sottosegretario allo sport Valentina Vezzali. Riconoscimento che associa l’iconografia classica legata al 46, con nove rostri smaltati a mano in oro 24 carati.

Giovedì 25 novembre tifosi e appassionati potranno salutare dal vivo Rossi durante uno special event organizzato da Yamaha presso l’Arena MotoLive dell’Esposizione internazionale delle due ruote (EICMA) a Milano.

In occasione di EICMA 2021, in programma quest’anno dal 23 al 28 novembre presso i padiglioni di Fiera Milano a Rho, Yamaha Motor celebrerà il suo avvincente sodalizio sportivo con Valentino Rossi grazie a ‘One More Lap’, un imperdibile evento promosso dall’azienda giapponese. Il leggendario eroe del MotoGP di Tavullia sarà invitato a compiere ‘ancora un giro’, quello d’onore, insieme al pubblico di tifosi e appassionati dei motori della kermesse milanese.

One More Lap sarà l’ultima, speciale occasione per rendere omaggio a Valentino Rossi e a tutte le emozioni che ha saputo far vivere nel corso della sua lunghissima carriera marchiata Yamaha. E sarà un ultimo giro di pista metaforico grazie al quale i fan del Dottore potranno incontrarlo dal vivo e ripercorrere insieme a lui i momenti cruciali della sua carriera, ma anche gli aneddoti e le curiosità dietro a questi 16 anni di sfide e successi.

L’iniziativa di Yamaha rappresenterà inoltre il battesimo di Rossi in EICMA. Valentino si recherà alla centenaria rassegna espositiva per essere celebrato e ricevere l’abbraccio del pubblico in un’occasione unica e destinata a diventare un momento memorabile del nove volte Campione del Mondo e di EICMA stessa. L’incontro live previsto in occasione dell’Edizione numero 78 di EICMA avverrà infatti pochi giorni dopo l’appuntamento in pista sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, che vedrà Rossi protagonista dell’ultima gara ufficiale della sua leggendaria carriera nel Motomondiale. 

Lo special event Yamaha One More Lap, realizzato grazie al supporto di EICMA, si svolgerà all’aperto e nel pieno rispetto delle vigenti normative in tema di distanziamento. L’accesso all’area evento sarà a numero chiuso e gratuito. Per essere tra i fortunati ad assicurarsi l’esclusivo accredito a One More Lap sarà solo necessario acquistare il biglietto d’ingresso a EICMA valido per giovedì 25 novembre sul sito ufficiale dell’Esposizione www.eicma.it e successivamente attenersi alle modalità di partecipazione che verranno pubblicate nei prossimi giorni sempre sulla pagina web e sulla piattaforma social media di EICMA.

EICMA sarà in programma quest’anno dal 23 al 28 novembre presso i padiglioni di Fiera Milano a Rho.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!