it Italian
ar Arabicbg Bulgarianca Catalanzh-CN Chinese (Simplified)cs Czechda Danishen Englishtl Filipinofi Finnishfr Frenchde Germanhaw Hawaiianhi Hindiit Italianja Japaneseko Koreanpt Portugueseru Russiansk Slovaksl Slovenianes Spanishta Tamilth Thai
USA, URGE AUMENTO DEL TETTO DEL DEBITO FEDERALE - WHAT-U

Janet Yellen

Oggi i Democratici del Congresso si sono mossi per aumentare unilateralmente il tetto del debito federale di 2,5 trilioni di dollari. Charles E. Schumer, il leader democratico della maggioranza al Senato ha detto che l’aumento del limite del prestito è necessario per garantire che il governo federale possa continuare a pagare i propri debiti fino all’inizio del 2023.

“Il governo ha vinto su questa questione estremamente importante”, ha affermato Schumer. “Il popolo americano può stare tranquillo che non ci sarà un default”. Dopo che il Senato avrà votato su una risoluzione che innalza il tetto del debito, un limite imposto dal governo federale su quanto gli Stati Uniti possono prendere in prestito per far fronte alle proprie spese, la Camera prenderà in mano il disegno di legge, lo discuterà e lo voterà. Schumer ha affermato che questa volta la misura richiederà solo una maggioranza semplice nelle camere equamente divise. Questo perché la scorsa settimana il Congresso ha approvato una legge che crea una procedura rapida e una tantum per aumentare il limite di prestito. Infatti ora bastano solo 51 voti, compreso quello della vicepresidente Kamala Harris.

Il segretario al Tesoro Janet Yellen ha avvertito che il governo federale sarà a rischio di insolvenza sui suoi debiti se non verrà approvato un aumento del tetto del debito entro oggi 15 dicembre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!