[gtranslate] IL FIGLIO DI MADONNA SULLE ORME DI BANSKY - WHAT-U

Rocco Ritchie in arte Rhed

Lo sanno pure i sassi che i figli d’arte non hanno vita facile. Se poi sei figlio di Madonna passare inosservato è davvero difficile. Probabilmente è per questo motivo che Rocco, il figlio della nota cantante e del regista Guy Ritchie, ha deciso di intraprendere la professione di pittore con lo pseudonimo Rhed.

“Rhed è un giovane artista emergente il cui background culturale è vario e non convenzionale”, afferma la biografia dell’artista sul sito web della galleria Tanya Baxter Contemporary di Londra . “Il fatto di avere trascorso la sua infanzia tra New York e Londra gli ha offerto l’opportunità di potersi costruire un background artistico eclettico e diversificato”.

La prima mostra di Rocco, che si sta laureando in belle arti alla Central Saint Martins, risale al luglio 2018. Secondo alcuni critici d’arte,  il figlio di Madonna e Guy Ritchie “si ispira all’artista di graffiti Banksy. Altri invece hanno colto accenni dello stile di Basquiat. Quello che è un comune denominatore per la maggior parte delle persone che lo seguono è la verve da espressionista e la grande energia da artista di strada che si coglie in ogni sua opera.  

L’ultima mostra di Rocco risale a quest’estate. E le sue opere sono elencate su Artsy e hanno un costo massimo di 24.000 sterline.

“I conflitti della società come l’ossessione per i social media, la fissazione per le celebrità e le etichette, i problemi generazionali come l’abuso di droghe e la depressione sono argomenti che affronta in modo codificato”, si legge nella biografia sul sito della galleria che descrive il suo lavoro. E chissà se un giorno Rocco, deciderà di mostrare le sue opere di critica sociale e politica su strade, muri e ponti di città in tutto il mondo, esattamente come fa tutt’oggi Bansky.


Un pensiero su “IL FIGLIO DI MADONNA SULLE ORME DI BANSKY”
  1. Bella rivincita per il figlio di Madonna, che per fortuna è riuscito a trovare la sua strada e tante soddisfazioni personali e professionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY