ALBERTO DI MONACO SEMPRE PIÙ VICINO CHARLÈNE


Il principe Alberto in una vecchia foto con la moglie Charlène e i figli

Per il principe Alberto II di Monaco non è di sicuro un bel periodo. I gossip sul suo matrimonio, i problemi di salute della moglie Charlène, che di fatto l’hanno di nuovo allontanata dalla famiglia, hanno funestato i festeggiamenti del Natale e pure quello del compleanno dei figli Jacques e Gabriella che hanno festeggiato il loro settimo compleanno senza la loro mamma vicino che però ha inviato loro gli auguri social. “Buon compleanno bimbi miei. Ringrazio Dio per avermi benedetto con bambini così meravigliosi. Sono davvero fortunata”. Jacques e Gabriella apparivano sorridenti ed eleganti con il loro pigiamino in seta bianca tra tanti palloncini colorati che svolazzano per la camera. Ma la mamma è la mamma e non c’è nulla che possa riempire davvero il vuoto della sua mancanza. Difatti i bambini hanno voluto ricambiare gli auguri della mamma scrivendole sempre via Social una bellissima dedica: “Ci manchi tanto”.

Il giorno della vigilia la principessa ha pubblicato sui social un video per promuovere le donazioni alla sua fondazione, realizzata con l’obiettivo di insegnare a nuotare ai bimbi in difficoltà. A rasserenare le sue feste, lontano dal Principato, ci hanno pensato i suoi familiari, che l’hanno raggiunta nella clinica dove sta trascorrendo un periodo di riposo.

 Nonostante ciò il fitto mistero riguardo i reali rapporti della coppia continua a tenere banco sulle cronache. C’è chi descrive la coppia nella morsa di una crisi irreversibile, c’è chi asserisce che la colpa sia tutta della vita che Charlene sarebbe costretta a fare nella dimora monegasca, troppo complicata per uno spirito libero come lei che avrebbe un buon rapporto solo con Stephanie mentre con Carolina sarebbe ai ferri corti. E poi ci sono le indiscrezioni sulle condizioni fisiche e psicologiche della Wittstock: dai disturbi dovuti all’infezione subita in Africa alle sofferenze interiori. E nonostante Alberto smentisca tutto e chieda rispetto per la privacy di corte, il gossip scorre sulle pagine dei giornali aumentando la curiosità della gente.

Poco tempo fa Charlène era tornata nel principato di Monaco, dopo aver trascorso un periodo nel suo paese natale, il Sud Africa, alle prese con una brutta infezione che le ha fatto affrontare ben 2 interventi. Ma nel giro di pochi giorni ha dovuto ricorrere a nuove cure è stato deciso per lei un nuovo ricovero in una struttura sanitaria in Svizzera, dove Charlene è tuttora ricoverata.

La vigilia di Natale la principessa ha pubblicato sui social un video per promuovere le donazioni alla sua fondazione, realizzata con l’obiettivo di insegnare a nuotare ai bimbi in difficoltà.

Nelle scorse ore, intanto, la casa reale di Montecarlo ha diffuso un comunicato sulle condizioni della consorte del principe Alberto. “La convalescenza della principessa Charlene prosegue in maniera incoraggiante”, si legge sulla nota di Palazzo Grimaldi. “Per la completa guarigione ci vorrà ancora qualche mese – prosegue il comunicato – Il principe Alberto e i loro bambini le faranno visita durante le Feste natalizie”.

In questi giorni su un fan account Instagram dedicato al principe Alberto ogni giorno vengono pubblicate numerose foto della famiglia Casiraghi, foto che fanno tornare in mente i bei ricordi, i momenti celebrativi più importanti vissuti dalla famiglia, che mostrano una felicità che ora sembra un ricordo offuscato. Ma che in realtà sembra solo un modo per fare ordine tra quei ricordi e ripescare fra essi, con un po’ di nostalgia per il passato, un po’ di serenità e forza da trasmettere al principe Alberto, che forte degli insegnamenti di papà Ranieri, saprà scrivere la parola fine anche su questo brutto capitolo della sua vita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Content is protected !!