ANDREA IANNONE MI MANCA LA VELOCITÀ. L’AMORE INVECE PUÒ ATTENDERE


Andrea Iannone, Aprilia Racing Team Gresini,Aprilia,MotoGP,HJC,Spidi,Alpinestars

Il 2019 e il 2020 per il campione di MotoGP Andrea Iannone sono stati 2 annus horribilis. La Federazione internazionale di motociclismo il 17 dicembre del 2019 lo aveva sospeso dalle corse perché risultato positivo ad un controllo antidoping. In un campione delle sue urine all’epoca vennero trovate tracce di steroidi anabolizzanti, risalenti al Gran Premio motociclistico della Malesia del 3 novembre, del medesimo anno. Nel gennaio 2020 i risultati delle controanalisi confermarono la presenza della sostanza proibita e il 10 novembre dello stesso anno Iannone venne squalificato per quattro anni dal  Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna e tutti i suoi risultati ottenuti dal 1º novembre 2019 furono considerati non validi. “Mi manca la velocità, quello che mi dà la MotoGP non lo trovo da nessuna parte”, queste le parole di Iannone ospite questo sabato di Silvia Toffanin a Verissimo, la sua prima intervista televisiva, dopo la sentenza del TAS: “Avevo già elaborato e capito tutto ancora prima dell’esito della sentenza. Sono stato male e ho sofferto molto, però ho reagito abbastanza velocemente cercando motivazioni ogni giorno, da qualsiasi cosa. Ho iniziato a prenderla con filosofia e a guardare intorno a me cosa mi offriva la vita e oggi sono qua”.

Poi riguardo la decisione giustizia sportiva, Iannone ha risposto: “Per 16 anni ho fatto controlli e sono sempre risultato negativo a qualsiasi tipo di sostanza. E’ stato riconosciuto che non ho assunto alcuna sostanza volontariamente, ma semplicemente mangiando un pezzo di carne al ristorante, ma non è bastato”.

Andrea Iannone ai tempi della relazione con Bélen Rodriguez

Oltre che per i successi sportivi il campione di MotoGP è stato sotto i riflettori per le sue chiacchierate storie d’amore con Giulia De Lellis e Belén Rodríguez: “Giulia mi ha vissuto quando è successa la catastrofe, avevo la testa altrove, poi l’amore è svanito. Con lei ho buonissimi rapporti, ci sentiamo spesso e le voglio bene. Mi ha dimostrato di esserci in qualsiasi momento ne avessi bisogno e con Belen ho avuto sempre un ottimo dialogo che è stata la nostra forza. Penso di aver portato dell’amore e del bene nella sua vita. Sono arrivato in un momento molto complesso per lei: si stava separando e il suo matrimonio era finito. L’ho sempre vista soffrire tanto per questo fallimento”.

Nuove donne nella sua vita? Andrea la sua intervista con la Toffanin dicendo: “Al momento non sono innamorato, ma sto bene così”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!