[gtranslate] REGNO UNITO, PREZZI DELLE CASE RADDOPPIATI, CHI HA COMPRATO AL MENO 10 ANNI FA RIVENDE AL DOPPIO - WHAT-U

Charlton Place, vicino a Canterbury, nel Kent, è stato venduto per 1 milione di sterline nel 1988
ed è ora in vendita a 3,5 milioni di sterline

Anche nel Regno Unito i prezzi della case stanno salendo in maniera esponenziale. Fino a qualche anno fa le vendite di case da 1 milione di sterline di contavano sulle dita di una mano. Attualmente questa spesa si dà quasi per scontata.

I dati compilati dalla banca Halifax mostrano che nel 1995 – quando è stato istituito un registro che conteneva i dati sui prezzi delle case del registro fondiario – vendite dal milione di sterline in su, risultavano in tutto 134 a Londra, 18 nel sud-est, quattro nelle West Midlands e tre nel sud-ovest. Ovunque c’era solo una vendita, tranne che nel nord-ovest e nel Galles, dove non ce n’erano.

Confrontando quei dati con quelli di oggi, il boom immobiliare della pandemia dell’anno scorso ha creato un aumento del 22% del numero di milionari immobiliari nel Regno Unito poiché i prezzi delle case sono aumentati a causa della domanda record da parte di acquirenti con risparmi a tripli zeri che hanno prediletto in mancanza di altre valide possibilità, e grazie ai mutui a basso interesse l’acquisto di case investendo preferibilmente sul mattone. I prezzi delle case sono aumentati in media del 9,7 per cento nell’anno fino a gennaio. Ciò ha creato 125.928 nuovi milionari immobiliari nell’ultimo anno.

Secondo il Times, la maggiore concentrazione di proprietà da oltre 1 milione di sterline si trova a Londra, dove ci sono 332.495 case del valore di 1 milione di sterline o più. O per dirla in altro modo, una casa su 11 nella capitale ora vale 1 milione di sterline o più. 

Il più grande aumento del numero di milionari immobiliari è stato nel sud-est dell’Inghilterra, dove 44.484 proprietari di case hanno visto il valore della loro casa superare il milione di sterline (un aumento del 36%). Come è accaduto, racconta il Times, a Jon e Melanie Roberts, una coppia che ha acquistato un cottage classificato di II grado nel villaggio di Maulden, vicino ad Ampthill, nel Bedfordshire, 19 anni fa per £ 500.000. Bene, in questa casa in poco meno di due decenni la proprietà ha raddoppiato il suo valore.

Come anche, Mike Bell, 70 anni, e sua moglie, Judith, 68 anni, altra coppia citta dal Timesche ha comprato il Grange, vicino al villaggio di Bleasby nel Nottinghamshire, 21 anni fa per £ 485.000. Oggi la casa unifamiliare con cinque camere da letto è sul mercato per 1,25 milioni di sterline. I prezzi delle abitazioni sono aumentati costantemente dal 1995, nonostante alcuni cali legati alla recessione lungo il percorso.

La compravendita più alta registrata quell’anno? Quella della vendita di una casa a Mayfair per 9 milioni di sterline.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY