it Italian
ar Arabicbg Bulgarianca Catalanzh-CN Chinese (Simplified)cs Czechda Danishen Englishtl Filipinofi Finnishfr Frenchde Germanhaw Hawaiianhi Hindiit Italianja Japaneseko Koreanpt Portugueseru Russiansk Slovaksl Slovenianes Spanishta Tamilth Thai
REGNO UNITO, PREZZI DELLE CASE RADDOPPIATI, CHI HA COMPRATO AL MENO 10 ANNI FA RIVENDE AL DOPPIO - WHAT-U

Charlton Place, vicino a Canterbury, nel Kent, è stato venduto per 1 milione di sterline nel 1988
ed è ora in vendita a 3,5 milioni di sterline

Anche nel Regno Unito i prezzi della case stanno salendo in maniera esponenziale. Fino a qualche anno fa le vendite di case da 1 milione di sterline di contavano sulle dita di una mano. Attualmente questa spesa si dà quasi per scontata.

I dati compilati dalla banca Halifax mostrano che nel 1995 – quando è stato istituito un registro che conteneva i dati sui prezzi delle case del registro fondiario – vendite dal milione di sterline in su, risultavano in tutto 134 a Londra, 18 nel sud-est, quattro nelle West Midlands e tre nel sud-ovest. Ovunque c’era solo una vendita, tranne che nel nord-ovest e nel Galles, dove non ce n’erano.

Confrontando quei dati con quelli di oggi, il boom immobiliare della pandemia dell’anno scorso ha creato un aumento del 22% del numero di milionari immobiliari nel Regno Unito poiché i prezzi delle case sono aumentati a causa della domanda record da parte di acquirenti con risparmi a tripli zeri che hanno prediletto in mancanza di altre valide possibilità, e grazie ai mutui a basso interesse l’acquisto di case investendo preferibilmente sul mattone. I prezzi delle case sono aumentati in media del 9,7 per cento nell’anno fino a gennaio. Ciò ha creato 125.928 nuovi milionari immobiliari nell’ultimo anno.

Secondo il Times, la maggiore concentrazione di proprietà da oltre 1 milione di sterline si trova a Londra, dove ci sono 332.495 case del valore di 1 milione di sterline o più. O per dirla in altro modo, una casa su 11 nella capitale ora vale 1 milione di sterline o più. 

Il più grande aumento del numero di milionari immobiliari è stato nel sud-est dell’Inghilterra, dove 44.484 proprietari di case hanno visto il valore della loro casa superare il milione di sterline (un aumento del 36%). Come è accaduto, racconta il Times, a Jon e Melanie Roberts, una coppia che ha acquistato un cottage classificato di II grado nel villaggio di Maulden, vicino ad Ampthill, nel Bedfordshire, 19 anni fa per £ 500.000. Bene, in questa casa in poco meno di due decenni la proprietà ha raddoppiato il suo valore.

Come anche, Mike Bell, 70 anni, e sua moglie, Judith, 68 anni, altra coppia citta dal Timesche ha comprato il Grange, vicino al villaggio di Bleasby nel Nottinghamshire, 21 anni fa per £ 485.000. Oggi la casa unifamiliare con cinque camere da letto è sul mercato per 1,25 milioni di sterline. I prezzi delle abitazioni sono aumentati costantemente dal 1995, nonostante alcuni cali legati alla recessione lungo il percorso.

La compravendita più alta registrata quell’anno? Quella della vendita di una casa a Mayfair per 9 milioni di sterline.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!