[gtranslate] TIQETS, SI AVVICINA LA PASQUA, ECCO QUALI SONO LE METE PREFERITE DALLE FAMIGLIE ITALIANE - WHAT-U

Secondo i numeri raccolti da Tiqets, che ha analizzato i dati d’acquisto e di comportamento delle famiglie italiane che lo utilizzano, però, anche la Pasqua rimane un momento prezioso da trascorrere in famiglia.

Può essere una giornata da passare perdendosi tra le sale di musei e gallerie d’arte – che collezionano il 32,7% degli acquisti -, alla scoperta di nuove specie animali in zoo e acquari – 27,3% delle preferenze – o all’aperto, immersi nella natura di parchi e giardini botanici – 10,3%.

Che si tratti di una vacanza o di un semplice weekend fuori porta, sono queste, infatti, le attrazioni preferite dagli italiani. Luoghi dove apprendere cose nuove divertendosi, in cui farsi affascinare dalla livrea colorata degli animali mentre si leggono le loro abitudini, dove annusare profumi dei fiori mentre si imparano i loro nomi o dove ammirare tele e sculture seguendo la naturale evoluzione del fermento artistico nel corso dei decenni.

“Le parole chiave di questo periodo sono sicuramente due: spensieratezza e approfondimento”, commenta Paolo Fatone, Regional Director Central, Southern Europe e GEPO (Germany & Poland) di Tiqets. “Siamo tutti alla ricerca di spensieratezza, soprattutto alla luce degli avvenimenti recenti che stanno riguardando non solo la pandemia ma anche il conflitto in Ucraina. La visita a parchi, giardini, ville e musei rappresenta senz’altro il trend più significativo delle famiglie clienti di Tiqets, soprattutto in un periodo festivo come quello pasquale, quasi un primo “assaggio” delle vacanze estive. La componente di approfondimento si sposa benissimo con la ricerca del senso estetico nei capolavori dell’arte. In un momento come questo, poi, abbiamo bisogno di pensiero positivo e l’arte, la natura e il divertimento sono la giusta ricetta. Per questo periodo di Pasqua e non solo”.

Queste sono le 10 attrazioni, a livello mondiale, preferite dalle famiglie italiane utenti di Tiqets.

Tutte e 10, secondo i giudizi espressi, hanno realizzato un punteggio di 5 su 5:

Castello di San Pelagio – castello medievale a Due Carrare (PD)

Jewish Cultural Quarter – quartiere culturale ebraico ad Amsterdam (Olanda)

Legoland Billund Resort – primo parco divertimenti della LEGO, costruito nel 1968 a Billund (Danimarca)

DDRMuseum – Berlin’s Interactive Museum – uno dei più interattivi musei al mondo, situato a Berlino (Germania)

Ripley’s Believe it or Not Amsterdam – viaggio nel mondo dell’assurdo ad Amsterdam (Olanda)

Gemäldegalerie – una delle più importanti collezione al mondo di pittura europea dal XIII al XVIII secolo a Berlino (Germania)

Ain Dubai – ruota panoramica situata nell’isola Bluewaters di Dubai (Emirati Arabi Uniti)

Château du Clos Lucé – uno dei castelli della Loira, situato ad Amboise (Francia)

The Rembrandt House Museum – la casa in cui Rembrandt visse e dipinse per molti anni, ad Amsterdam (Olanda)

Polish Vodka Museum – museo dedicato alla vodka Polacca, a Varsavia (Polonia – per le famiglie con i figli più grandi)

“Non solo le famiglie”, continua Paolo Fatone “le attrazioni che coniugano cultura e divertimento risultano essere le preferite della quasi totalità dei viaggiatori che utilizzano Tiqets. Anche in questa top 10 troviamo musei, parchi, edifici religiosi e acquari, che diventano la meta ideale di gite ed escursioni, sia in Italia che all’estero”.

Paolo Fatone, Regional Director Central, Southern Europe e GEPO (Germany & Poland) di Tiqets

Questa, infatti, la top 10 delle attrazioni più visitate dagli italiani in assoluto:

Museo delle Illusioni di Milano 

Musei Vaticani e Cappella Sistina

Parco Natura Viva

Parco Giardino Sigurtà

Selfie Museum Firenze

Galleria degli Uffizi

Bioparco di Roma

Park Güell

Acquario di Genova

Sagrada Familia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY