DIECI ANNI DI SQUALIFICA A WILL SMITH PER LO SCHIAFFO AGLI OSCAR, NON POTRÀ PARTECIPARE A QUALSIASI EVENTO DELL’ACCADEMIA


Da sinistra, Chris Rock e Will Smith

Oggi [venerdì 8 aprile], l’accademia cinematografica ha vietato a Will Smith di partecipare agli Oscar o a qualsiasi altro evento dell’accademia per 10 anni. Questa la decisione presa per il suo schiaffo a Chris Rock agli Academy Awards . “Il 94° Oscar doveva essere una celebrazione dei tanti individui nella nostra comunità che hanno svolto un lavoro incredibile lo scorso anno; tuttavia, quei momenti sono stati oscurati dal comportamento inaccettabile e dannoso del signor Smith sul palco”, ha affermato l’accademia in una nota. Smith ha lasciato preventivamente l’accademia la scorsa settimana durante la preparazione dell’importante riunione finalizzata a decidere l’opportuna sanzione, dichiarando che avrebbe accettato qualsiasi punizione. “Accetterò e rispetterò la decisione dell’Accademia”, queste le sue parole.

L’accademia si è poi scusata per non aver gestito la situazione al meglio e di aver permesso a Smith di rimanere in sala e prendere il premio come miglior attore per “Re Riccardo”. Per questo, ci dispiace”, ha detto l’accademia. “Questa è stata un’opportunità per noi di dare l’esempio ai nostri ospiti, spettatori e alla nostra famiglia dell’Academy in tutto il mondo, che non eravamo all’altezza, e quindi impreparati a un evento senza precedenti”. L’Accademia ha fatto sapere che aveva detto a Smith di lasciare la cerimonia, sortendo solo il suo rifiuto. Giovedì il Los Angeles Times ha riportato in una storia che il produttore degli Oscar Will Packer ha detto a Smith : “Ufficialmente, non vogliamo che tu te ne vada. Vogliamo che tu rimanga”.

Cosa significa ora questo divieto? Intanto che Smith non presenterà uno dei maggiori premi agli Oscar del prossimo anno, come è tradizione per il vincitore del miglior attore. Inoltre l’accademia nella sua dichiarazione di venerdì, ha anche espresso “profonda gratitudine al signor Rock per aver mantenuto la calma in circostanze straordinarie”. La dichiarazione dell’accademia non ha affrontato un aspetto di rilievo: se Smith può essere nominato per gli Oscar durante il suo divieto di 10 anni. Né ha preso alcuna azione per revocare l’Oscar di Smith.


Un pensiero su “DIECI ANNI DI SQUALIFICA A WILL SMITH PER LO SCHIAFFO AGLI OSCAR, NON POTRÀ PARTECIPARE A QUALSIASI EVENTO DELL’ACCADEMIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Content is protected !!