[gtranslate] LE PILLOLE FINANZIARIE DI THE TIMES - WHAT-U

Questa settimana, la decisione di Banco Santander di tagliare l’orario di apertura delle sue filiali fa pensare a pronostici cupi per i bollettini del primo trimestre del gruppo. Tuttavia, le azioni di Banca Santander con sede in Spagna offrono tuttora un’interessante alternativa alle banche tradizionali. 

L’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk ha offerto agli azionisti il ​​”miglior percorso da seguire”, ha dichiarato ieri sera il suo presidente e fondatore Jack Dorsey, entusiasta dell’offerta di 44 miliardi di dollari ricevuta da Elon Musk per l’acquisizione della sua creatura. “È la  soluzione singolare di cui mi fido”, ha commentato dopo aver detto di sì al miliardario. Puntiglioso Jeff Bezos dopo aver saputo la notizia, su Twitter ha scritto commentando il post di un utente: “Il governo cinese ha appena guadagnato un po’ di influenza sulla piazza del paese?” ha chiesto un malizioso Jeff Bezos su Twitter durante la notte (prima di aggiungere: “La mia risposta a questa domanda probabilmente non lo è”).

Anche nel Regno Unito lo smart working sembra una via senza ritorno per molti lavoratori. Molti soddisfatti di questa soluzione altrettanti no per i costi di bollette con i quali poi hanno dovuto fare i conti per la costante permanenza a casa, che è costata anche il taglio di alcuni benefit. Un sondaggio condotto da oltre 1.000 datori di lavoro, pubblicato dal Chartered Institute of Personnel and Development, ha rilevato che il 41% (+ 8% rispetto al 2020) di essi ha dichiarato che il lavoro a casa ha aumentato la produttività della propria organizzazione. Il numero di datori di lavoro che ritenevano che l’aumento del lavoro a casa avesse un impatto negativo sulla produttività della propria organizzazione è sceso al 18%, rispetto al 23% del sondaggio precedente. Solo il 25% dei datori di lavoro ha dichiarato di volere che i propri dipendenti siano in ufficio a tempo pieno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY