FRANK E SYLVESTER STALLONE UNITI DA UN AMORE FRATERNO CHE DURA DA 71 ANNI - WHAT-U

Frank e Sylvester Stallone
ph. Instagram Frank Stallone

Fratelli coltelli? Non sempre. Lo conferma Frank Stallone fratello di Sylvester su Instagram, dove ha pubblicato una foto che mostra lui e il fratello abbracciati e nel post ha scritto:

“Questo riassume la nostra relazione. Fratelli fino alla fine, nessuno osi dividerci o farci del male”.

Sylvester Stallone e  Frank P. Stallone Jr., cantautore, musicista e attore come il fratello maggiore Sylvester, nonostante un’infanzia e adolescenza piuttosto travagliata sono sempre stati molto uniti nella povertà e nella ricchezza. Figli di genitori di origini italiane, i nonni Silvestro Stallone (1883-1963) e Pulcheria Nicastri (1890-1973) erano originari di Gioia del Colle (in provincia di Bari) da piccolini hanno frequentato vari collegi, perché i genitori, papà Frank Stallone (1919-2011) barbiere e mamma, Jacqueline Labofish (1921-2020) astrologa dovevano lavorare tutto il giorno e non riuscivano a seguire né Sylvester né il fratello Frank nato 4 anni dopo.  

Ma spesso povertà e sacrifici uniscono e così Sylvester e Frank nel tempo continuano a costruire un rapporto d’amore e di stima reciproca sempre più forti. Quando nel 1951 la famiglia Stallone si trasferisce nel Maryland e in seguito i genitori si separano e la madre, con problemi di alcolismo, se ne va di casa e i piccoli Stallone rimangono a vivere col padre, un uomo molto severo negli insegnamenti, Sylvester e Frank diventano ancora più solidali e il loro connubio diventa indissolubile.

Una perseveranza che li ha aiutati nella vita e ha poi offerto la possibilità sia a Sylvester sia a Frank di affermarsi nel campo del cinema il primo, diventandone una star e della musica jazz il secondo. Stallone jr ha infatti lavorato come cantante nelle grandi band jazz americane, con uno stile vocale che ricorda quello del suo idolo, Frank Sinatra. Inoltre ha scritto e cantato moltissime colonne sonore di film noti al grande pubblico. Una delle sue più importanti colonne sonore è Far From Over, per il film Staying Alive, con John Travolta e diretto da suo fratello Sylvester.

Un’altra grande passione di Stallonejr? La boxe, che ha praticato a livelli amatoriali. È apparso anche come consulente in materia di boxe nel reality show statunitense in onda sulla NBC, The Contender.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Content is protected !!