it Italian
ar Arabicbg Bulgarianca Catalanzh-CN Chinese (Simplified)cs Czechda Danishen Englishtl Filipinofi Finnishfr Frenchde Germanhaw Hawaiianhi Hindiit Italianja Japaneseko Koreanpt Portugueseru Russiansk Slovaksl Slovenianes Spanishta Tamilth Thai
GLI AUGURI PIÙ DOLCI PER LA FESTA DEL PAPÀ - WHAT-U

La festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo. La data in cui si festeggia è alquanto variabile da Paese a Paese. Nei paesi cattolici, i padri vengono celebrati fin dal Medioevo il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù. Nei paesi anglosassoni, ma anche in Francia, Olanda, Ungheria e Perù, la Festa del papà cade la terza domenica di giugno.

Jennifer Lopez, per l’occasione ha onorato suo padre David Lopez con una dedica speciale: “Mi hai mostrato la cosa più importante nella vita che un genitore potrebbe mostrare a chiunque: essere una brava persona. L’hai fatto con il tuo stesso esempio”. E il suo compagno Ben Affleck sottolineando le sue qualità di padre “amorevole e altruista” con Violet Anne 16 anni, Seraphina Rose Elisabeth 13 e Samuel 10, i figli nati dalla sua relazione con l’oramai  l’ex moglie da 5 anni, Jennifer Garner esattamente quanto lo è lei con i suoi gemelli di 14 anni, Emme e Max.

“Amo la mia carriera, ma niente è più appagante per me che essere in grado di costruire una famiglia con qualcuno che amo profondamente e che è dedito alla famiglia. Mi sento incredibilmente fortunata”, ha spiegato Jlo in un video pubblicato su Instagram.

La star di “Halftime” ha poi aggiunto: “Ho avuto un posto in prima fila per guardare vostro padre per oltre un anno. … È affettuoso in ogni momento in cui sono con lui ed onestamente questa è una delle cose più belle che abbia mai visto.

“Grazie per tutto quello che fai per tutti noi”, ha concluso la cantante e attrice parlando di Ben. “Ti apprezziamo e ti amiamo oltre misura”. Senza spendere nemmeno una parola per l’ex marito, Marc Anthony, padre dei suoi figli.

Parole d’amore per questa festa sono state spese anche da Rumer Willis, la figlia maggiore di Bruce Willis nata dalle nozze del divo con l’attrice Demi Moore, dalla quale sono nate altre due figlie Scout e Tallulah. Molte le foto inedite che Rumer ha pubblicato su Instagram e che raccontano più di tante parole, l’amore di Willis per i figli, comprese ovviamente Mabel ed Evelyn nate dalle seconde nozze dell’attore con Emma Heming. Una famiglia unita quella di  papà Bruce anche quando Willis a causa dell’afasia, una malattia che comporta la progressiva perdita della capacità di comunicare, causata da lesioni in particolari aree della corteccia cerebrale dell’emisfero dominante, ha dovuto dire addio alla recitazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!