it Italian
ar Arabicbg Bulgarianca Catalanzh-CN Chinese (Simplified)cs Czechda Danishen Englishtl Filipinofi Finnishfr Frenchde Germanhaw Hawaiianhi Hindiit Italianja Japaneseko Koreanpt Portugueseru Russiansk Slovaksl Slovenianes Spanishta Tamilth Thai
LONDRA FESTEGGIA IL 50ESIMO ANNIVERSARIO DEL PRIDE - WHAT-U

Il sindaco di Londra Sadiq Khan su Twitter

 “Più di un milione di persone sono scese oggi al Pride a Londra”. Lo ha annunciato il sindaco di Londra Sadiq Khan su Twitter, precisando che la parata è stata anche l’occasione per festeggiare il “50esimo anniversario del più grande Pride di sempre!”. Secondo il primo cittadino della capitale britannica, l’evento odierno “è un fantastico esempio della diversità e della libertà della città, per celebrare le persone Lgbtqi+ che contribuiscono a rendere la nostra capitale un faro di inclusività”.

Per la prima volta in Svizzera sono state celebrate legalmente le prime nozze legali fra persone dello stesso sesso, nove mesi dopo il referendum con cui il 64% degli svizzeri ha votato a favore della legge sul ‘Matrimonio per tutti. Lo ricorda la Bbc, segnalando i primi matrimoni tenutisi ieri che conferiscono alle coppie dello stesso sesso gli stessi diritti delle coppie etero sposate, compreso il diritto all’adozione. Le coppie che hanno pronunciato il ‘fatidico sì’, hanno descritto il momento come “un giorno simbolico”, in cui tra l’altro molte coppie già legate da una unione legalmente riconosciuta hanno potuto registrate questa come ‘matrimonio’. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!