LEONARDO DICAPRIO E MARTIN SCORZESE TORNANO SUI GRANDI SCHERMI ASSIEME - WHAT-U

Si ricompone, in senso artistico, il duo, Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese che torna la ribalta con una nuova sfida: The Wager (A Tale of Shipwreck, Mutiny and Murder/La scommessa: una storia di naufragio, ammutinamento e omicidio) il nuovo film di Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio in uscita l’anno prossimo. Tratto dal romanzo omonimo di David Grann, questo nuovo progetto riporta sul grande schermo non solo l’immortale coppia Scorsese-DiCaprio, ma consolida un legame già sperimentato dai due che nel 2023 celebreranno l’uscita di un altro film che li lega a doppio filo Killers of the Flower Moon sempre tratto da un’opera di David Grann con Apple Original Films che ha acquisito i diritti del libro.

Una trama avvincente quella di The Wager, che riprende ovviamente quella del romanzo, ambientato nel Brasile del 1740, che vede l’equipaggio della Wager, nave da guerra della marina britannica, naufragare lungo le coste del Sud America e combattere per sopravvivere, anche contro una seconda ondata di militari sopraggiunti nello stesso posto. Un film segna la settima collaborazione di Scorsese con DiCaprio, mentre Killers of the Flower Moon vede il regista collaborare con Robert De Niro e Leonardo DiCaprio per la prima volta in simultanea.

Il libro di Grann racconta la vera storia di una nave della marina britannica chiamata Wager del 1742 che si è schiantata e si è arenata sulla costa del Brasile, abbandonando 30 sopravvissuti per mesi prima che riuscissero a tornare a riva e al sicuro. La storia però prende un’altra svolta quando pochi mesi dopo, un gruppo diverso di soli tre sopravvissuti arrivato in Cile, ha raccontato una storia diversa, dicendo che gli uomini non erano sopravvissuti eroi ma ammutinati, e che l’equipaggio era caduto nell’anarchia mentre era bloccato sulla isola. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Content is protected !!