[gtranslate] WEINSTEIN CHIEDE CHE L'APPELLO PER UNA CONDANNA PER STUPRO DEL 2020 - WHAT-U

Harvey Weinstein
(KABC/Pool Photo via AP, File)

La più alta corte di New York ha accettato di dare seguito a un appello di Harvey Weinstein riguardo una sua condanna per stupro nel 2020. Un portavoce della Corte d’Appello mercoledì 24 agosto ha detto che le discussioni orali si terranno probabilmente l’anno prossimo, dopo che la decisione di riesaminare il caso è stata concessa il 19 agosto.

Weinstein è stato condannato nel febbraio 2020 a New York per avere preteso con la forza che un’assistente alla produzione televisiva e cinematografica nel 2006 si cimentasse in prestazioni di sesso orale. E per aver violentato un’aspirante attrice nel 2013. L’uomo è poi stato condannata a 23 anni di prigione ed è attualmente in custodia California in attesa di processo per altre accuse di aggressione.

A giugno, una corte d’appello di livello intermedio a New York aveva confermato la condanna, respingendo l’affermazione dell’ex magnate del cinema secondo cui il giudice del processo avrebbe ingiustamente lasciato testimoniare su accuse al di fuori del caso.

L’addetto stampa di Weinstein, Juda Engelmayer, ha dichiarato: “Siamo fiduciosi e grati per questa rara opportunità”. L’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan ha rifiutato di commentare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY